Anche per l’anno 2024 è stato previsto, dal Comune di Gravina in Puglia, il contributo per l’acquisto di climatizzatori d’aria per anziani e disabili. Per questo motivo, con il seguente comunicato, l’Amministrazione ha infromato la cittadinanza su alcuni dei prossimi passaggi.
“Facendo seguito l’atto di indirizzo approvato dall’esecutivo cittadino con la Delibera n. 178 del 30 Luglio scorso, l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Gravina ha pubblicato, anche per l’anno 2024, l’avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’acquisto ed installazione di climatizzatori d’aria per fronteggiare le problematiche derivanti dalle temperature elevate della stagione a favore di anziani e disabili di età non inferiore a 67 anni e soggetti disabili con invalidità riconosciuta pari o oltre al 74%.
Potranno accedere al contributo anziani e/o disabili singoli, con attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 9.360,00 e anziani e/o disabili in coppia con attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore ad €. 18.720,00 che avranno acquistato un climatizzatore d’aria a far data dal 01/04/2024, sino alla scadenza dell’avviso pubblico “da prevedere” per il 31/08/2024.
Nell’area “AVVISI PUBBLICI” del sito istituzionale del Comune di Gravina è presente l’Avviso unitamente al modulo per la presentazione della istanza”.