venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsIl Comune di Altamura partecipa alla Giornata del Dono

Il Comune di Altamura partecipa alla Giornata del Dono

Invito alle associazioni a presentare idee e proposte per eventi da celebrare entro il mese di ottobre 2022

Il comune di Altamura tra i promotori dell’ ottava edizione del Giorno del Dono – “#DonoDay2022” in programma il prossimo 4 ottobre. Promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e istituito con Legge dello Stato Italiano n. 110/2015, l’iniziativa prevede che si festeggi “il dono” declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società a partire dalle Amministrazioni Locali sino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.

Con il “Giorno del Dono” viene dunque offerta a tutti l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa. Il Comune di Altamura intende partecipare al “Giorno del Dono” realizzando una o più attività specifiche che rispettino i valori dell’iniziativa e che potranno tenersi nel periodo compreso tra il 16 settembre ed il 31 ottobre 2022.

Di qui l’invito rivolto alle associazioni e ai soggetti interessati a presentare eventuali proposte da condividere con Palazzo di città.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari