giovedì, 23 Maggio 2024
HomeNewsIl Parco dell'Alta Murgia festeggia i parchi centenari

Il Parco dell’Alta Murgia festeggia i parchi centenari

L'evento "Park to Park e Cets Parte 2" per la presentazione della pubblicazione "Parchi d'Italia" e la proiezione del video "Cent'anni insieme per la natura"

Ad Andria, a Le Masserie Zucaro, mercoledì 21 giugno 2023, alle ore 16:30 il Parco Nazionale dell’Alta Murgia festeggia e celebra i Parchi Centenari, il valore delle aree protette e la loro fruizione responsabile al centro di “Park to Park”.

L’iniziativa itinerante è promossa dai parchi nazionali d’Abruzzo, Lazio e Molise e Gran Paradiso, in collaborazione con Federparchi e con il contributo del MASE.

In occasione dell’evento la certificazione degli operatori turistici del Parco dell’Alta Murgia con la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS Parte 2) e la firma del memorandum del progetto Medusa.

L’evento si svolgerà con la presentazione della pubblicazione “Parchi d’Italia” e la proiezione del video “Cent’anni insieme per la natura” ed interverranno: Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia; Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Anna Grazia Maraschio, assessora all’Ambiente e Aree Protette della Regione Puglia; Luca Santini, presidente di Federparchi; Giovanni Cannata, presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; Bruno Bassano, direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso; e Gianfranco Ciola, gruppo di assistenza tecnica del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

La prenotazione obbligatoria per la partecipazione all’indirizzo mail cebs2@parcoaltamurgia.it o tramite Whatsapp al numero 3756569389.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari