domenica, 27 Novembre 2022
HomeEventiLa pace per tuti, la libertà per le donne

La pace per tuti, la libertà per le donne

A Matera un convegno per le donne Iraniane

Questo pomeriggio, 7 novembre, nella città di Matera, presso il Palazzo Municipale sarà organizzato un evento dal titolo “La Pace per tutti, la Libertà per le DONNE”. Insieme per la libertà delle donne Iraniane.

L’A.N.D.E. Associazione Nazionale Donne Elettrici sezione di Matera in collaborazione con l’A.N.D.E. sezione di Potenza, con l’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Parità di genere dell’Amministrazione comunale di Matera e con la partecipazione dell’A.D.U.-Associazione Diritti Umani, dell’Associazione di Volontariato “Psicologi Matera Capitale” e delle organizzazioni pubbliche e private aderenti alla RETE DONNA coordinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Parità di genere dell’Amministrazione comunale di Matera, organizza per il giorno 7 novembre 2022, alle ore 16.00, presso la sala Mandela del Comune di Matera, un convegno dal titolo “La Pace per tutti, la Libertà per le DONNE”.

Insieme per la libertà delle donne iraniane.

L’A.N.D.E. Associazione Nazionale Donne Elettrici sezione di Matera è rappresentata dalla Presidente Caterina Rotondaro, l’Assessorato alle Pari Opportunità e alla Parità di genere e le organizzazioni della RETE DONNA dall’Assessora Tiziana D’Oppido, l’Associazione A.N.D.E. sezione di Potenza dalla Presidente Maria Anna Fanelli Consigliera Nazionale e Referente ANDE per la Basilicata-Referente Stati Generali delle Donne, l’A.D.U. Associazione Diritti Umani da Angela Bitonti, l’Associazione di Volontariato “Psicologi Matera Capitale” da Giuseppe Fagnano.

Il convegno organizzato vuole rappresentare un’occasione di incontro, confronto e condivisione di pensieri e riflessioni sulle disuguaglianze e le discriminazioni esistenti e legate al genere in considerazione di quanto sta accadendo alle donne nel “mondo islamico”.

L’evento prevede la proiezione di un cortometraggio riguardante le donne dell’IRAN.

A seguire si aprirà il dibattito con le testimonianze di professionisti con competenze specifiche che si occupano da sempre di politiche di genere e di discriminazione delle donne.

La tua pubblicità qui

Si procederà con una fiaccolata per le strade del centro della città di Matera.

Di seguito il programma del convegno:

“La Pace per tutti, la Libertà per le DONNE”. Insieme per la libertà delle donne Iraniane

PRESENTAZIONE

Caterina Rotondaro Presidente ANDE Sezione di Matera e Tiziana D’Oppido Assessora alle Pari Opportunità E Parità di Genere

SALUTI

Domenico Bennardi Sindaco di Matera

Marisa FAGA’ Presidente Nazionale ANDE

Valeria Montaruli Presidente del Tribunale per i Minorenni di Potenza

Maria Christina De Tommasi Sostituto Procuratore-Procura della Repubblica di Matera

Paola Moles Ordine degli Avvocati di Matera

PROIEZIONE CORTOMETRAGGIO

SI DIALOGA

con Francesca CERSOSIMO Giornalista

con Tina BIANCHI Segretario Generale Associazione ITALIAN FILM COMMISIIONS E Responsabile Coproduzione e Sviluppo Roma-Lazio Film Commission

con Valeria GIASI Sceneggiatrice

e

con Kiana TAJAMMOL Regista

Dibattito con le organizzazioni di RETE DONNA, con l’Associazione A.D.U. e l’Associazione “Psicologi Matera Capitale”

Conclude

Maria Anna Fanelli Presidente ANDE Potenza-Consigliera Nazionale ANDE e Referente per la Regione Basilicata-Referente Stati Generali delle Donne della Basilicata ORE 19.00 FIACCOLATA: Partenza dal Palazzo Municipale con arrivo a Palazzo Lanf

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari