venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsLa violinista gravinese Chiara Dimaggio in tour con Achille Lauro

La violinista gravinese Chiara Dimaggio in tour con Achille Lauro

Grande soddisfazione per la musicista che ha suonato dinanzi a 12.000 persone

Un altro riconoscimento per la violinista gravinese Chiara Dimaggio impegnata con Achille Lauro nel Superstar Tour. Chiara ha accompagnato Achille Lauro, insieme all’Orchestra della Magna Grecia, nelle tappe del Nord Italia essendo ormai milanese d’adozione.

Insieme hanno calcato il palco dell’Ippodromo SNAI San Siro e accolto il pubblico del Milano Summer Festival 2022 in un unico e irripetibile live che ha mandato in delirio 12.000 presenti con uno show eclettico, elegante e irriverente in pieno stile Lauro. 3 cambi d’abito in 5 atti e una densissima scaletta che prevedeva i brani degli esordi di Lauro come Generazione X, Ulalala, Thoiry e le hit che hanno reso Achille Lauro la star che tutti conosciamo come Me ne frego, Domenica, Marilú, Stripper a cavallo del toro meccanico, 16 marzo e Rolls Royce, quest’ultima impreziosita dalla presenza sul palco di Boss Doms.

“Non chiedetemi come è stato suonare davanti a 12.000 persone perché non avrei le parole. Energia pura e condivisione con persone magnifiche. Questo è stato e questa è la Musica. Condivisione, catarsi, energia” scrive Chiara sul suo profilo social.

La violinista gravinese era già nota per le numerose apparizioni televisive e le collaborazioni con artisti di fama quali Simone Cristicchi, Fabrizio Bosso, Albano, Enrico Montesano, Orietta Berti e molti altri. Nel corso di questi anni è stata impegnata sia in abito violinistico che in ambito pedagogico musicale, con i suoi studi presso il Conservatorio della Svizzera Italia a Lugano e presso la  University of Arts HKB Further Education di Berna (Svizzera), vantando collaborazioni con nomi importanti del panorama italiano e internazionale come Annibale Rebaudengo e scrivendo per riviste di settore come Musicheria. Insieme a questi importanti risultati, ha portato avanti la sua carriera violinistica vantando collaborazioni prestigiose come quella con i Cameristi della Scala di Milano.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari