Dalle vicende della scorsa estate che hanno messo paura a tifosi ed altamurani, al sogno Serie C costruito all’avvio di questo campionato.
Nel girone H di Serie D, spicca il primo posto dei Leoni, che con forza vanno ad insidiarsi nel gruppo delle favorite alla promozione.
Vero, sono passate solo 10 giornata dall’inizio della stagione, ma la sensazione e che in questo momento la compagine allenata da Domenico Giacomarro abbia un buon passo per restarci.
Un po’ di sfortuna aveva sporcato il cammino del club biancorosso, immacolato fino alla 7^ giornata e con Loiodice e Lattanzio cuori pulsanti delle buone prestazioni della squadra che è tornata a spingere dal successo ad Angri per 0-2 con le reti di Molinaro e Bolognese, primo passo volto a riprendersi la vetta del girone ai danni del Fasano, conquistata poi domenica con il successo di misura contro il Martina, proprio grazie del subentrante Lattanzio.
Belli sono i numeri dalla Team, terza forza offensiva con 15 reti, dietro solo ad Andria (19) e Gelbison (16); ma anche seconda forza difensiva, con le sole 7 reti subite, una in più del Barletta, miglior difesa ma fragile in attacco al momento a metà di una classifica corta in cui tra prima e nona ci sono solo 4 punti di differenza.
Classifica corta e primato momentaneo che non devono illudere, ma possono certamente far sognare, perché la Team Altamura, alla Serie C, Ci crede!