venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsMatera, al via la riqualificazione della sala consiliare "Pasolini"

Matera, al via la riqualificazione della sala consiliare “Pasolini”

Partiti in questi giorni le attività di riqualificazione estetica e funzionale della sala

Sono partite nei giorni scorsi le attività di riqualificazione estetica e funzionale della sala consiliare “Pier Paolo Pasolini” in via Sallustio.

Un’iniziativa del presidente del consiglio comunale Francesco Salvatore per rendere il luogo della massima assise cittadina più dignitoso e adeguato alla sua funzione.

“Sono ormai troppi anni che il consiglio comunale di Matera non svolge le proprie riunioni in un locale che abbia tutti i canoni del rispetto istituzionale, che la massima assise merita -spiega Salvatore.

Per questo, dal 3 luglio sono partite le attività di riqualificazione, che entro la ripresa dei lavori consiliari nel mese di settembre, vedrà rigenerati e riorganizzati i luoghi dove si esercita la politica della città dei Sassi, anche per rispondere alle esigenze delle norme previste da Statuto e Regolamento comunale. Ringrazio i collaboratori del Comune Alessandro Assini e Emilio Prisco, per aver preso a cuore questa attività, finalizzata a garantire già da lunedì prossimo un aspetto più dignitoso e consono alla sala consiliare”.

In particolare, nell’ottica di risparmio e riuso, saranno riportati in primo piano parte degli arredi della storica sala consiliare di via La Vista; sarà ripristinata la tribuna degli spettatori, con l’aggiunta dell’area riservata alla stampa.

Saranno, infine, adeguate le salette attigue per il lavoro dell’ufficio di Presidenza e dei gruppi consiliari. Le attività sono in continuo divenire, con il recupero di arredi e opere d’arte di proprietà comunale.

Intanto, ha ripreso a sventolare la bandiera della città all’ingresso.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari