martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsMatera, calcio: Fabio De Sanzo è il nuovo tecnico

Matera, calcio: Fabio De Sanzo è il nuovo tecnico

La formazione biancoazzurra ha annunciato il nuovo allenatore che guiderà il Matera per il finale di stagione

“Fabio De Sanzo è il nuovo tecnico di FC Matera.

Mister De Sanzo aveva iniziato la stagione sulla panchina dell’Acireale. Nella sua carriera da allenatore ci sono anche Paganese, Corigliano e Gelbison oltre all’Acireale. Adesso approda a Matera per disputare al meglio questo finale di stagione. Nel suo passato, oltre ad allenare in Serie D disputando due playoff con l’Acireale, ha avuto esperienze anche tra i professionisti con 55 panchine in Serie C.

Nato a Castrovillari il 5 ottobre 1972, da calciatore è stato un buon difensore con più di 300 partite nei professionisti.

A mister De Sanzo il benvenuto nella Città dei Sassi”.

Così, sui propri profili social, la Fc Matera ha comunicato l’arrivo di Fabio De Sanzo come tecnico della prima squadra.

L’allenatore di Castrovillari, classe 1972, aveva diretto per 10 gare in questa stagione l’Acireale, squadra militante nel girone I di Serie D, conquistanndo 1 pareggio e 4 vittorie in campionato, con altrettante sconfitte, oltre ad una 5^ sconfitta in Coppa Italia.

Nelle sue esperienze, come citato nel comunicato, anche Gelbison e Corigliano, oltre alla Paganese, con il quale aveva iniziato da vice allenatore nel 2017 prima di diventare allenatore; ma era stata proprio all’Acireale, tra il marzo 2021 e il giugno 2022, la sua esperienza più lunga in panchina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il Matera, sesto in classifica a -6 dalla zona play-off, scenderà in campo domenica 14 aprile, in casa contro la Fidelis Andria, nella 31^ giornata di campionato in quello che sarà per De Sanzo il primo test ufficiale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari