Inizia a prendere forma il nuovo Matera, targato Stefano Tosoni, per la stagione di Serie D 2024-2025.
Nelle scorse ore, dopo la conferma ufficiale dell’iscrizione al campionato, la squadra della Città dei Sassi, ha subito ufficializzato i primi due volti nuovi del club.
Ad Alessio Ferroni, nuovo Direttore Sportivo dei biancoazzurri, l’onore di aprire le danze.
Fc Matera Calcio comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo ad Alessio Ferroni.
“Nato a Roma l’8 Gennaio 1972, Ferroni ha iniziato la sua carriera come direttore sportivo per SC Cenaia 1969. Successivamente ha ricoperto la figura di responsabile scouting per il A.C. Carpi e responsabile del settore giovanile per il Siena 1904. Poi è stato nuovamente direttore sportivo a Siena in Prima Squadra e AC Legnano.
«Sono orgoglioso di arrivare in una città unica al mondo e una società gloriosa come Fc Matera. Prometto massimo impegno per questa meravigliosa piazza che merita traguardi importanti e ambiziosi», questo il commento del ds Ferroni. Benvenuto direttore!”
Così, nella nota ufficiale il club ha accolto il suo nuovo Ds.
Si tratta di Salvatore Ciullo, invece, per quanto riguarda il secondo nuovo arrivo in casa del Bue.
In questo caso, un ritorno dolce in casa Matera, ben accolto dal pubblico di casa dopo gli ottimi risultati della stagione 2022-2023 chiusa all’8° posto dopo essere subentrato dall’8^ giornata di campionato.
«Sono felice di tornare in questa città che mi ha dato tanto. Amo questa piazza e i colori biancoazzurri, quindi, darò tutto me stesso per ripagare la fiducia del club e dei tifosi» le parole di Ciullo nel comunicato pubblicato dal club biancoazzurro che ha ufficialmente dato il via ad una stagione che si prospetta ambiziosa.