domenica, 8 Dicembre 2024
HomeNewsMatera, calcio: si ferma il cammino in Coppa Italia Serie D

Matera, calcio: si ferma il cammino in Coppa Italia Serie D

Il Gelbison rimonta il gol di Burzio e passa il turno

Finisce ai trentaduesimi di finale il cammino del Matera nella Coppa Italia Serie D. La squadra di Alfio Torrisi, in campo alle ore 14.30 di mercoledì 6 novembre, allo stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio, è infatti caduta per 2-1 in rimonta contro il Gelbison, lasciando la competizione.

Un match che ha visto inevitabilmente le due squadre scendere in campo con qualche novità di formazione in vista degli impegni di campionato, ma che non ha privato di spettacolo il pubblico presente.

A partire dal primo tempo, tattico, equilibrato, ma in cui si segnalano alcune importanti occasioni da gol da entrambe le parti, con Croce fermato da Contenuto (secondo portiere del Matera, oggi preferito a Brahja) per il Gelbison, e con il duo offensivo Tomaselli-Burzio per il Matera, anche loro fermati dal portiere avversario Apsits.

Si sblocca nella ripresa, invece, il punteggio, con il Matera in gol poco prima dell’ora di gioco con Burzio capace di finalizzare il cross di Bello da sinistra per l’1-0 degli ospiti che dura fino al 76’ minuto di gioco, quando Croce trasforma il calcio di rigore causato da Cipolletta, e sigla il gol dell’1-1.

Il gol del pareggio galvanizza i padroni di casa che impiegano meno di 10 minuti per completare la rimonta grazie al gol di Setola, protagonista di un fantastico tiro a giro che batte il portiere del Matera per il definitivo 2-1 del Gelbison.

Sconfitta che costa l’eliminazione per il Matera che adesso si fionda immediatamente con la testa al campionato dove, domenica 10 novembre, ospiterà il Fasano per l’11^ giornata del girone H di Serie D.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari