domenica, 8 Dicembre 2024
HomeNewsMatera, calcio: trasferta uguale vittoria

Matera, calcio: trasferta uguale vittoria

I biancoazzurri superano 1-2 la Real Acerrana nel turno infrasettimanale, 8^ giornata del girone H di Serie D

Conosce solo un esito lontano dal “suo” XXI Settembre il Matera che all’Arcoleo di Acerra supera la Real Acerrana con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Spintelli e Bello e mantiene viva la striscia di 4 vittorie consecutive in trasferta. Nel finale Elefante riapre il match.

Un match che arriva con diverse incognite per Ciullo che per la gara ha dovuto fare a meno degli squalificati Sicurella e Cipolletta, con Spinelli e l’esordio di Iaccarino dal primo minuto nell’undici lucano.

L’avvio è ad alti ritmi degli ospiti, subito volenterosi di portare a casa il risultato per dimenticare la brutta sconfitta casalinga, l’unica sin qui, di domenica scorsa, contro il Casarano, e al 23’ il Matera passa sugli sviluppi di un corner in cui Spinelli riesce a Moccia realizzando l’1-0.

Un vantaggio che il Matera riesce a raddoppiare già prima dell’intervallo, quando al 38’ Burzio serve Bello che insacca, al volo di destro, il gol del 2-0 con cui vanno a riposo le squadre.

Nella seconda frazione di gioco poche le azioni da gol, con pochi rischi difensivi per il Matera che conduce il match con il doppio vantaggio fino ai minuti di recupero. Al 91’, infatti, la Real Acerrana trova il gol che riapre la gara con la conclusione vincente ad opera di Elegante che fa 2-1 macchiando in piccolo una grande prova degli uomini di Ciullo.

Con questo successo torna a sorridere il Matera con quello che è anche il 4° successo stagionale e che permette di raggiungere momentaneamente il 3° posto con 15 punti, in attesa del Casarano in campo alle 18 contro la Virtus Francavilla.

Degli altri esiti, successo esterno del Nocerina, ancora 1°, sul campo dell’Ischia, mentre scivola in casa la Palmese, 0-1, contro il Fasano. Vittorie anche per Nardò e Fidelis Andria, con i granata che superano il Manfredonia in trasferta per 3-1, mentre i biancocelesti battono 3-0 l’Ugento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Si chiudono senza gol, infine, Costa D’Amalfi-Francavilla e Martina-Brindisi, con quest’ultimi ancora in coda alla classifica con -8 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari