“I viaggi del cuore”, la rubrica itinerante di Canale 5, ha fatto tappa a Matera per girare una puntata nei rioni Sassi.
Ne danno notizia il sindaco Domenico Bennardi e l’assessore al Cinema Tiziana D’Oppido accogliendo la richiesta dell’Azienda di promozione turistica della Basilicata.
Il programma televisivo è prodotto da Mediaset e che va in onda la domenica mattina condotto da don Davide Banzato della Comunità “Nuovi Orizzonti”.
“I viaggi del cuore” rappresenta da diversi anni un momento televisivo di approfondimento culturale e religioso, in cui vengono esaltate le bellezze dei luoghi visitati.
Saranno interessate dalle riprese piazza San Pietro Caveoso; piazza San Francesco; la Fabbrica del Carro (rione Piccianello); centro storico e rioni Sassi, in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.
“L’ulteriore occasione di visibilità per la nostra Matera -commentano Bennardi e D’Oppido- va a intercettare una particolare tipologia di turista, che si muove tra i luoghi più intimi e spirituali come le nostre meravigliose chiese rupestri e i riti sacri della festa del 2 Luglio. Un’iniziativa che rientra anche nell’attività di rilancio dell’ufficio comunale Cinema”.