domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsAttualità"Mola di Bari, ville e casine storiche", un libro racconta un tesoro...

“Mola di Bari, ville e casine storiche”, un libro racconta un tesoro pugliese da scoprire 

Si terrà sabato 10 dicembre 2022, alle ore 18,30, presso il Castello Angioino di Mola di Bari la presentazione pubblica dell’ultimo libro di Lab edizioni dal titolo Mola di Bari – Ville e casine storiche

Il libro, i cui autori sono Waldemaro Morgese, Giuseppe Berlingerio, Fannj Massimeo e Giulia Poli Disanto, narra il più importante polmone verde del territorio di Mola di Bari: il Poggio delle Antiche Ville. Al suo interno è presente la descrizione completa delle ville e casine storiche, corredata di foto degli esterni (anche aeree) e degli interni, immagini d’epoca e le schede dei personaggi significativi. La pubblicazione, interamente a colori, è arricchita da quattro saggi che focalizzano il rapporto città-campagna, la storia delle macchie ombrose, le vestigia degli abiti antichi, la poetica del “genius loci” raccontata attraverso i ricordi. Un libro imperdibile per chi ama la storia e la bellezza.

Alla presentazione del libro, curato dall’editore e giornalista di Altamura Antonio Ferrante, porterà i suoi saluti il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna. Con lui introdurrà l’editore Antonio Ferrante e coordinerà lo storico molese Giuseppe Berlingerio. Parteciperanno tutti gli autori che porteranno il proprio contributo.

Il libro è stato realizzato grazie al prezioso sostegno del Comune di Mola di Bari, di Biscó di Luigi Picerno, del frantoio Griseta, Orion, dal Canonico e Tenuta Pinto.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari