domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Vi ricordiamo che questo fine settimana si celebrerà la “Giornata della Memoria“, in vigore il 27 gennaio.

Gravina

  • Sabato 27 gennaio: proprio in occasione della ‘Giornata della Memoria‘ al Teatro Vida in scena l’opera “La banalità della banalità del male‘ dell’autore gravinese Renzo Paternoster con la regia di Michele Mindicini.
    L’opera riguarda una rappresentazione treatrale incentrata sull’olocausto e intende analizzare le radici dell’odio.
  • Sabato 27 gennaio: inoltre, sarà possibile visitare il Santuario Madonna delle Grazie in un ‘Free Tour‘ che avrà inizio alle ore 17:00, nei pressi della chiesa. Per partecipare all’evento, richiesta la prenotazione al numero 333 7360929
  • Domenica 28 gennaio: parte ‘Le domeniche della cultura‘. Una serie di percorsi enogastronomici, visite a musei e guidate per scoperire le bellezze di Gravina in Puglia. Questa domenica, visita ai sotteranei di Cavato San Marco.

Altamura

  • Venerdì 26 gennaio: dalle ore 15:00 al Multicinema Teatro Mangiatordi il seminario ‘Dal piano casa alla ristrutturazione edilizia. Quale futuro per il governo del territorio?‘. L’evento rilascia crediti formativi a geometri, architetti, avvocati e ingegneri iscritti rispettivamente al CPGGL, OAPPC, COA, OIBA di Bari.
  • Sabato e domenica 27 e 28 gennaio: al Teatro Mercadante lo spettacolo ‘I due papi‘ con gli attori Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo. Il testo teatrale dell’opera è la base da cui è stato tratto poi il film di grande successo di Netflix.
  • Domenica 28 gennaio: in programma dalle ore 8:30 un Trekking – Parco Nazionale dell’Alta Murgia dalle Casette di Catigliolo. Per un percorso di 8.5 km di difficoltà facile.

Matera

  • Venerdì 26 gennaio: ore 16.30, all’Open space Basilicata il seminario di studi ‘#Scotellaro100, il punto di vista degli scrittori‘ per il centenario della nascita di Rocco Scotellaro.
  • Venerdì 26 gennaio: già sold-out lo spettacolo ‘Rach 3‘ di Evelyne Berezovsky e l’Orchestra della Magna Grecia all’Auditorium Gervasio, delle ore 21.00.
  • Sabato 27 gennaio: in occasione della già citata Giornata della Memoria al Teatro Ipogeo MateraSum l’incontro dal titolo ‘Mai Dimenticare‘ a cura dell’Associazione Officine Eutopia. Un percorso immersivo nella storia e nel ricordo della shoah alle ore 17:30, 18:30 e 19:30.
  • Sabato 27 gennaio: al Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola, l’appuntamento con il concerto di Remo Anzovino “Appunti di un viaggiatore‘. Celebrazione sempre nel segno del Giorno della Memoria. Il concerto avrà inizio alle 17:30.
  • Sabato 27 gennaio: altro concerto, alle ore 22:00, dal titolo “A violet pine – live at indian bikers mc mother Matera‘ al Matera Club House.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari