martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina

  • Fino a domenica 21 aprile: la 730^ Edizione della Fiera San Giorgio animerà Gravina con eventi di ogni tipo con convegni, spettacoli, degustazioni e musica.
Altamura
  • Sabato 20 aprile: terminano sabato 20 aprile gli incontri sul tema “Ad Orientem: sulla via del sole nascente” di Federicult. La rassegna si da appuntamento nella chiesa di Santa Croce alle ore 18:00 con l’ospite Angelofabio Attolico, fondatore della via Peuceta (insieme ad altri) per un viaggio attraverso gli antichi pellegrinaggi.
  • Sabato 20 aprile: ore 18:00 all’ex Monastero Santa Croce, il convegno sul tema “Dalle mura sensibili della casa al fondamento del diritto” della Fidapa.
  • Da domenica 21 aprile: arrivano le Reliquie di San Francesco d’Assisi alla Parrocchia Sant’Agoastino di Altamura e da domenica 21 aprile a mercoledì 23 è possibile prendere parte al calendario di celebrazioni che trovarete cliccando qui.
  • Domenica 21 aprile: al Teatro Mercadante di Altamura Laura Marzadori e i Solisti Lucani in “Le Quattro Stagioni” in concerto alle ore 19:30.
  • Domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile: In occasione della “Giornata della Terra 2024” al Centro Visite Lamalunga di Altamura la Rete Museale Uomo di Altamura organizza due giorni di escursioni alle ore 10 e alle ore 15 di domenica e alle ore 10 di lunedì, con prenotazione obbligatoria.
Matera
  • Venerdì 19 aprile: una tribute band di Giorgia si esibisce in “Oro nero” alla Galleria alle ore 21.30.
  • Sabato 20 e domenica 21 aprile: Show e Motori con lo spettacolo degli stunt-man al Centro Commerciale Venusio, alle 16:00 e alle 18:00 di sabato e alle ore 11, 16 e 18.30 di domenica. L’ingresso è a pagamento.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari