martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti ad Altamura e Gravina

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Altamura
  • Da venerdì 3 a domenica 5 maggio: con la Festa di Sant’Irene, la celebrazione, ad Altamura, della festa “U Puèn Nest”. Una manifestazione di tre giorni organizzata dal Comune che si aprirà con un convegno, questa sera, venerdì 3 maggio, alle 18:00 a cui prenderanno parte le istituzioni in Sala Consiliare dal titolo “Pane nostrum: dalla tradizione all’innovazione” e che proseguirà con differenti celebrazioni religiose, ma anche attività, laboratori, convegni, mostre e tanto altro.
  • Domenica 5 maggio: in occasione della Festa del Pane, sarà possibile effettuare visite guidate al centro storico e al Museo dell’Uomo-Palazzo Baldassarre.

Gravina
  • Venerdì 3 maggio: si recupera alle ore 19:30 in piazza Plebiscito, l’evento previsto nel cartellone Fuori Fiera San Giorgio e rinviato causa mal tempo: “Mani in pasta“. Una festa culinaria delle tradizioni locale, con show cooking, intrattenimento e assaggi.
  • Da sabato 4 maggio a mercoledì 8: in occasione della festa di San Michele delle Grotte, organizzata dal Comune di Gravina, calendario ricco di eventi da un convegno, dal titolo “Aspetti geologici: sicurezza, monitoraggio e stato degli affreschi” alle 17:30 di sabato, alla messsa delle 18:00 di domenica e lunedì.
    Martedì i Primi Vespri alle ore 18:00, con esibizione a cura dell’associazione Upendi alle 19:300 e il concerto alle 20:00, mentre mercoledì si concludono le festività con una giornata ricca di celebrazioni, sin dalla mattina con la messa alle 10:30 e poi con gli appuntamenti serali, tra omaggi, animazioni ed esibizioni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari