venerdì, 14 Giugno 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina
  • Inaugurata ieri, giovedì 23 maggio, e attiva fino al 1° giugno la mostra in occasione del centenario del delitto Matteotti, presso il Museo Civico in piazza Benedetto XIII dal titolo “Giuseppe Di Vagno e Giacomo Matteotti fra storia e memoria”.
  • Sabato 25 maggio: alle 18:30 in occasione del 17° premio dell’arte bizantina negli eremi di Gravina, il convegno su “simbologia e colore” con l’associazione Amici della Fondazione di Ettore Pomarici Santomasi.
Altamura
  • Termina mercoledì 29 maggio “Letture senza mura”. Negli ultimi due appuntamenti dell’evento oggi, venerdì 24 maggio, alle 18:00 talk con Elvira Zaccagnino di Edizioni La Meridiana dal titolo “Leggere è un piacere accessibile. Il progetto Lettori alla Pari”; mentre con Antonella Agnoli “La casa di tutti” sarà al centro del talk sulla nuova funzione delle biblioteche di mercoledì 29 maggio alle ore 18:30.
Matera
  • Sabato 25 maggio: alle 19:00 in Casa Cava si terrà la lectio magistralis “La natura, prossima ed estranea. Lezioni di democrazia” del prof. di Filosofia morale Piergiorgio Donatelli. L’incontro anche in diretta streaming su Youtube.
  • Domenica 26 maggio: Simona Molinari e l’Orchestra della Magna grecia si esibiscono nel gran finale di stagione alle ore 21:00, all’Auditorium Gervasio.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari