domenica, 27 Novembre 2022
HomeBREAKING NEWSRossano Sasso: agire subito su prezzo del pane e caro energia

Rossano Sasso: agire subito su prezzo del pane e caro energia

Giornata mondiale del pane, fra emergenze e prospettive. L’intervento del Sottosegretario altamurano all’istruzione.

Il sottosegretario altamurano Rossano Sasso è intervenuto questa mattina, in occasione della giornata mondiale del pane, durante la manifestazione organizzata dal Consorzio del pane dop di Altamura.

Molti i temi affrontati, ma sopratutto l’Onorevole Sasso ha voluto ribadire la necessità d’introdurre misure urgenti per calmierare i prezzi dei beni di prima necessità (come appunto il pane)e aiutare artigiani, aziende, famiglie e imprese ad affrontare il micidiale caro energia.

Riportiamo l’inciso comunicato del sottosegretario al termine della manifestazione.

“Oggi ho partecipato-dice Sasso-con estremo piacere alla giornata mondiale del Pane e non potevo farlo in una città diversa da quella in cui vivo, famosa in tutto il mondo proprio per il pane: Altamura. Nella nuova Legislatura proseguirò il mio impegno affinché la cosiddetta “arte bianca” diventi patrimonio Unesco e ben vengano eventi di promozione come quello odierno organizzato dal Consorzio per la tutela e la valorizzazione del pane di Altamura Dop.
Pane come simbolo di cristianità, di tradizione, cultura, elemento identitario millenario che va difeso.
A causa dei rincari energetici purtroppo da domani in tutta Italia il costo del pane potrebbe aumentare sensibilmente, andando a colpire le famiglie italiane già provate dall’aumento del costo del carburante.
I cittadini sappiano che i panificatori sono stati costretti ad aumentare il prezzo del pane perché i costi di produzione sono a loro volta notevolmente aumentati.
Da parlamentare altamurano mi batterò insieme a tutto il Governo di centrodestra per portare aiuti immediati a famiglie e imprese per calmierare le bollette. Subito dopo però sarà indispensabile attuare strategie che ci consentano progressivamente di essere indipendenti sotto il profilo energetico.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari