Il centro destra pugliese parte da Altamura per aprire la campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Nel giardino del Monastero del Soccorso, hanno sfilato tutti i big della destra pugliese con l’onorevole Sasso a fare da padrone di casa. Un appuntamento importante anche in vista delle prossime amministrative in cui Lega, Fratelli di Italia, Forza Italia e Noi Moderati si presenteranno unite.
In una campagna elettorale “tutta in discesa”, sottolineano dal palco, sono già definite le priorità: sicurezza, controllo dell’immigrazione clandestina, riduzione delle tasse per imprese, famiglie e scuola.
Propria la scuola è stata il leitmotiv dell’incontro durante il quale molti esponenti politici sono intervenuti anche per rimarcare l’impegno e i risultati ottenuti dall’onorevole Rossano Sasso in qualità di sottosegretario per le scuole del Sud Italia e pugliesi in modo particolare.
Un incontro al quale hanno preso parte molti esponenti locali e regionali del centro destra tra cui l’onorevole Marcello Gemmato segretario regionale di Fratelli di Italia. Le conclusioni sono state affidate a Rossano Sasso che ha tracciato a grandi linea il programma elettorale del centro destra prima di lanciare un vero e proprio appello al voto per evitare che l’astensionismo sia il primo vero avversario del centro destra.
“L’unità, determinazione- dichiara Sasso-e un unica visione. Dopo quattro anni di governo di unità nazionale, durante i quali i veti ideologici di pd e 5 stelle non ci hanno consentito di portare a termine progetti importanti, questa volta il centro destra parte da Altamura e dalla Puglia per quella che si preannuncia una grande vittoria”.