sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiAltamura, premio Rosa Loizzo

Altamura, premio Rosa Loizzo

Appuntamento sabato alle 16.30 – presso il Teatro Mangiatordi di Altamura.

Il Club Federiciano di Altamura e il Comitato preposto hanno promosso un Premio intitolato alla memoria della dott.ssa Rosa Loizzo, prematuramente scomparsa l’8 ottobre 2020, astrofisica presso il Centro di Geodesia Spaziale di Matera, per ricordarne la grande personalità di donna di scienza e di grande umanità.

Il Concorso è giunto alla seconda edizione. La cerimonia di premiazione per il 2022 è prevista Sabato 8 Ottobre alle ore 16.30 – presso il Teatro Mangiatordi di Altamura.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il premio al vincitore, consistente in un Trofeo realizzato dall’artista altamurana Maria Fratusco e della somma di € 500 (cinquecento), a quello che sarà stato valutato come il migliore elaborato relativo alla LECTIO MAGISTRALIS intitolata “Donazione degli organi: dalla A alla…V di Vita nuova”. La sessione si è tenuta lo scorso 2 aprile 2022 ed è stata curata dalla Dott.ssa Irene Scalera, nostra concittadina altamurana,  che nonostante la giovane età vanta una significativa esperienza in chirurgia e trapianto del fegato maturata in Italia e all’estero ed è attualmente dirigente medico presso il reparto di Chirurgia epatobiliare e centro trapianti di fegato del Policlinico di Bari.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari