venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsDai comuniPresentata l'iniziativa "Santeramo in bici"

Presentata l’iniziativa “Santeramo in bici”

L'iniziativa intende incentivare la mobilità urbana sostenibile e il commercio di prossimità

Nell’ottica di incentivare una mobilità urbana sempre più sostenibile e il commercio di prossimità, Il Comune di Santeramo in Colle lancia l’iniziativa “Santeramo in bici” in partnership con Pin Bike, startup innovativa pugliese.

“Santeramo in bici” mira a incentivare l’uso della bicicletta in città e la microeconomia urbana, con la distribuzione di buoni spendibili nelle attività commerciali cittadine, sulla base dei chilometri percorsi.

L’amministrazione apre l’iniziativa a 200 utenti tra residenti anche inoccupati, studenti fuori sede e lavoratori pendolari Attraverso questo progetto, Santeramo si candida a diventare una Smart City, sempre più attenta alla qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini creando effetti positivi per la salute, l’economia e il benessere della comunità.

L’iniziativa è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa presso la Biblioteca “G. Colonna” a cui hanno preso parte il sindaco Fabrizio Baldassarre, l’assessore all’ambiente Maria Anna Labarile, e l’assessore con delega al commercio e alle attività produttive Giuseppe Fraccalvieri, il consigliere della Città Metropolitana di Bari, con delega allo sport ed esperto di mobilità sostenibile Giuseppe Patrono, e CEO di Pin Bike Nico Capogna.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari