lunedì, 15 Agosto 2022
HomeNewsQuesto pomeriggio proclamazione del sindaco di Gravina

Questo pomeriggio proclamazione del sindaco di Gravina

Fedele Lagreca ufficialmente sindaco. La cerimonia partire dalle 17

Si svolgerà questo pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Gravina la proclamazione del sindaco Fedele Lagreca. Concluse le operazioni di verifica da parte della commissione elettorale, la proclamazione arriva quasi a un mese dalle  elezioni dello scorso giugno a causa del lungo lavoro di controllo dei voti da parte della commissione elettorale che ancora in questi giorni sta verificando l’esatta attribuzione dei voti di lista prima di esaminare le preferenze di ogni singolo consigliere. Passaggio quest’ultimo fondamentale per l’attribuzione del premio di maggioranza. Questo pomeriggio, nell’aula consiliare oltre ai consiglieri eletti e a tutti i sostenitori del sindaco Lagreca, saranno presenti i membri della commissione elettorale e il commissario prefettizio Rossana Riflesso per il passaggio ufficiale.

Secondo i soliti ben informati, nel discorso di insediamento, il primo cittadino né approfitterà per  ringraziare ancora un volta i suoi cittadini per il sostegno concordatogli e tracciare almeno in linea generale il suo mandato, considerando che ben prima dell’insediamento ufficiale, il sindaco già nei giorni scorsi ha lavorato  a palazzo di città. Secondo alcune indiscrezioni, Lagreca  dovrebbe dilungarsi in un discorso che mette al centro della sua visone di città la collaborazione tra le varie forze politiche tendendo la mano alla minoranza a cui si chiederà collaborazione e supporto. 

Bisognerà invece attendere qualche altro giorno per conoscere la squadra degli assessori. Squadra che a grandi linee dovrebbe essere già pronta a parte qualche “dettaglio” da limare.  

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari