venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBREAKING NEWSSasso: 660 milioni per gli asili nido, nuova opportunità per Altamura

Sasso: 660 milioni per gli asili nido, nuova opportunità per Altamura

Nuove risorse a supporto dei finanziamenti previsti dal Pnrr in ambito scolastico. A darne notizia è l’On.Sasso. Un’occasione unica anche per accelerare i lavori di realizzazione del nuovo asilo a Parco San Giuliano ad Altamura. Un edificio che molti residenti aspettano da tempo e la cui realizzazione è stata già finanziata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito quest’estate quando l’On.Sasso rivestiva la carica di Sottosegretario del suddetto dicastero.

Di seguito le dichiarazioni del deputato del territorio.


“Altri 660 milioni di euro agli enti per accelerare e agevolare la realizzazione di nuovi asili nido e scuole per l’infanzia. Si tratta di risorse aggiuntive che si sommano ai 4,6 miliardi messi a disposizione dal pnrr alle realtà locali per garantire nuovi spazi alla fascia d’età 0-6. Un occasione che va colta e che può permettere di limitare le tempistiche e le difficoltà dei tanti comuni alle prese con la realizzazione di progetti già finanziati.
Un’occasione da non perdere anche per il Comune di Altamura e il progetto già finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, per il quale mi sono già attivato, riguardante il nuovo asilo nido che sorgerà a Parco San Giuliano.”

Il bando è stato pubblicato da Invitalia, maggiori informazioni è possibile trovarle al presente link: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/gare-asili-nido .

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari