giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsTeam, Matera e Gravina: tutti risultati della 4^ giornata di Serie D

Team, Matera e Gravina: tutti risultati della 4^ giornata di Serie D

I lucani non vanno oltre l’1-1 contro il Cilento, pari anche della Team. Sconfitta per i gialloblù ad Andria

Weekend deludente per le tre formazioni murgiane del girone H di Serie D, con soli due punti conquistati nelle tre gare con Team Altamura e Matera fermate sul pareggio dal Rotonda, per 0-0, l’Altamura; 1-1 con Cipolletta a rispondere a Gassama per i lucani contro il Santa Maria Cilento.

Arriva un ko per la Fbc Gravina, invece, che contro la Fidelis Andria va sotto di due reti a fine primo tempo, marcatori Sasanelli e Scaringella, per poi accorciare le distanze nel finale con la rete di Da Silva.

Rotonda – Team Altamura 0-0

Pareggia senza reti l’Altamura che contro il Rotonda spreca la chance di scappare in vetta in solitaria, ma che mantiene comunque una posizione di vertice, ora condivisa con la Fidelis Andria.

I biancorossi di Giacomarro scendono in campo con lo stesso undici vittorioso 3-0 in casa della Palmese, ma il Rotonda si dimostra una squadra spinosa da affrontare e ancora una volta non vende cara la palle.

Fc Matera – Santa Maria Cilento 1-1

Solo un pari anche per il Matera che al “XXI settembre” ospita il Santa Maria Cilento.

Il club di Panarelli, in campo porta tre novità con il ritorno di Russo tra i titolari, con l’aggiunta di Di Palma e Delvino, ma la formazione biancoazzurra non bissa il successo del match con l’Angri.

Al riposo sullo 0-0, gli ospiti passano a inizio ripresa con il gol su rigore di Gassama, poi al 26’ ci pensa Cipolletta a rimette in parità la gara che non si sbloccherà fino al triplice fischio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Fidelis Andria – Fbc Gravina 2-1

Sconfitta, invece, per il Gravina. Nettamente sfavorito rispetto alle altre due compagini murgiane, il club gialloblù va subito in svantaggio con la rete al primo minuto dei padroni di casa con la rete di Sasanelli che di testa batte Vlasceanu per l’1-0.

L’undici di Catalano, in campo con due novità rispetto al successo di Nardò, tutte e due in centrocampo con Longo e Mutras accanto a Lauria, non riesce però a pareggiare subito la gara con Santoro che recrimina su due occasione e nel finale di primo tempo Scaringella regala il raddoppio alla Fidelis.

Nella ripresa i cambi non variano l’andamento della gara, fino all’83° quando Ramos Da Silva sigla il gol del 2-1 che accorcia le distanze su assist di Chiaradia, ma non basterà ad evitare la sconfitta.

Le altre gare e la classifica

Con questi risultati mantiene comunque la vetta della classifica la Team Altamura, ancora imbattuta, ma con 10 punti su 12.

Con i Leoni, in vetta, non c’è più il Martina, sconfitto di misura in casa del Gelbison, ora a 7 punti e sesto, con la rete dell’ex biancorosso Croce, ma la Fidelis Andria che grazie al successo sul Gravina torna a comandare la classifica.

A seguire il Martina terzo, la Paganese che con 8 punti condivide la posizione con il Fasano. Solo un pareggio per i campani in casa del Gallipoli, che non sfrutta l’opportunità per salire in vetta e resta in scia delle prime posizioni. Successo, invece, per il Fasano, che a Bitonto passa 0-1 con la rete di Triarico.

Pari anche per Palmese e Casarano nelle retrovie, sempre per 1-1, mentre a Manfredonia l’Angri conquista i primi punti di questa serie D vincendo 1-3.

Chiude il weekend la tonda vittoria del Nardò contro un deludente Barletta, che nonostante il fantamercato che ha anticipato la stagione non riesce a incidere. Per i granata, quella di oggi, è la prima vittoria della stagione che li porta a pari punti del Gravina (4) in piena zona salvezza.

Prossimo turno

Nel prossimo turno Altamura e Gravina impegnate nel derby in casa dei biancorossi, mentre sarà trasferta verso Gallipoli per il Matera, per due squadre che condividono la metà classifica con 5 punti.

Dagli altri campi, occhio al duello Martina-Fidelis Andria, per la vetta; mentre la Paganese sarà di scena in casa contro il Manfredonia e il Fasano ospita il Rotonda.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari