sabato, 27 Aprile 2024
HomeNewsVolley, ad Altamura la PanBiscò Leonessa ospita la capolista

Volley, ad Altamura la PanBiscò Leonessa ospita la capolista

5^ giornata di campionato nel girone I di Serie B2 per la PanBiscò Leonessa

Nuovo weekend, nuova giornata di pallavolo e nuova sfida per la PanBiscò Leonessa che alla Cupola ospita la Star Volley Bisceglie per la 5^ giornata di campionato, nel girone I di Serie B2.

Alle ore 18.00 di domenica 5 novembre, in casa delle leonesse arriva, infatti, la capolista del girone I, la Star Volley Bisceglie avversaria temibile e che punta senza alcun dubbio alla promozione nella categoria superiore.

Le padroni di casa, reduci dal primo K.O. stagionale in casa della Mandwinery Cerignola, termineranno così un serie di tre gare iniziata con la Matese, che le ha viste ottenere al momento 3 punti contro le migliori “della classe”.

Per la PanBiscò Leonessa, seconda classificata con le due squadre di Cerignola (Mandwinery e FLV) e San Giorgio, ha soli 3 punti in meno delle capoliste Bisceglie e Oplonti e in questa gara potrebbe anche sperare in un aggancio quasi insperato all’inizio della stagione, in quanto neopromosse in categoria.

Gioca ad Altamura una ex atleta della Star Volley Bisceglie, Charsline Mantovani, che a Bisceglie ha militato la scorsa stagione e che ha riassaggiato il parquet di gioco, dopo un infortunio che l’ha tenuta fuori nelle prime gare, solo nell’ultima gara a Cerignola.

L’avversaria resta comunque una macchina da guerra. La Star Volley ha infatti vinto tutte e 4 le prime gare con i punteggi di 3-0, tre dei quali in gare interne contro Monopoli, Mandwinery Cerignola e Pozzuoli, mentre l’altro nella trasferta in casa della Matese in una delle già tante sfide dal sapore di scontro diretto viste in questa stagione.

Se l’obiettivo della Leonessa è fare bene e vedere passo dopo passo dove fissare l’asticella, come in occasione della gara scorsa, importante sarà vedere l’esito dell’incontro e la prestazione delle leonesse.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Un successo schiererebbe di diritto la PanBiscò Leonessa nel gruppetto delle favorite, così come potrebbe farlo una prestazione convincente non per forza conclusa con i 3 punti. Mentre si tratterà di vedere cosa succederà nel lungo cammino ancora da percorrere, in caso di sconfitta.

Tutto, però resta nel giro delle ipotesi, cosa ne sarà della stagione della PanBiscò Leonessa Volley Altamura, infatti, lo scopriremo solo a fine campionato.

Le altre gare

Scendono in campo in questa 5^ giornata anche Labruna Monopoli-Mandwinery Cerignola, FLV Cerignola-Matese in contemporanea del match della Cupola di domenica 5 novembre.

Mentre già stasera, sabato 4 novembre, si sapranno i parziali di Castellaneta-Volare Benevento, Cutrofiano-Pozzuoli, San Giorgio-Accademia Benevento e Villaricca Oplonti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari