sabato, 18 Maggio 2024
HomeNewsVolley, Altamura: c’è Panbiscò – Monopoli alla Cupola!

Volley, Altamura: c’è Panbiscò – Monopoli alla Cupola!

Il big-match della Serie C di volley femminile ad Altamura

Si gioca al Palasport “Cupola” di Altamura il big-match del 24° turno di Serie C femminile di volley.

Di scena domenica, alle ore 18.30, il match di cartello del girone A con l’incrocio tra Panbiscò Altamura, prima della classe ed imbattuta con 68 di 69 punti disponibili che ospita la Fenix Monopoli, seconda classificata, a quota 60 punti.

Il match, oltre a promettere spettacolo già a qualche ora dall’effettivo ingrasso in campo delle due squadre, può significare tanto anche nella corsa promozione dei due club.

La Panbiscò Altamura, infatti, cerca l’ultimo punto per l’aritmetica del primo posto nel girone che significherebbe sì, play-off, ma già dal turno finale, con la possibilità di accedere al campionato di B2 tramite lo scontro diretto con la vincente dell’altro girone.

Alla Fenix Monopoli, oltre all’obiettivo di dover centrare i 3 punti per combattere l’aritmetica, anche il dovere di mantenere invariato il distacco dalla terza della classe, la Gioiella Volley Gioia, che a 3 giornate dalla fine potrebbe ostacolare l’accesso da seconda al proprio turno play-off che comprende le 8 squadre dei due gironi posizionate tra il secondo e il quinto posto in classifica.

In questo caso il cammino per la B2 sarebbe più tortuoso e impegnativo, con incroci nel tabellone a seconda del piazzamento e con tanto di finale da disputare contro la sconfitta tra le due prime dei gironi che potrebbe compromettere l’intero percorso della stagione ad entrambe le squadre che ne prenderanno parte.

Play-off a parte, obiettivo certamente alla portata per entrambe le squadre, sono i punti in classifica ad assumere un valore fondamentale, soprattutto in casa Leonessa, considerando per il fattore spareggio, con l’eventuale bella, in finale, da disputarsi in casa delle squadra meglio posizionata in classifica generale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Un traguardo ben più che raggiungibile per la Leonessa alla quale bastano pochi punti anche nei confronti della Monteroni, prima nel girone B, per conquistare l’aritmetica di questa speciale classifica.

Dagli altri campi, oggi, sabato 22 aprile, in trasferta a Bari, alle ore 19:00, contro la Volley’s Eagles per la Gioiella Volley Gioia, gara di estremo interesse soprattutto per le monopolitane.

Mentre gioca in casa, sempre a Bari, la Citymoda Amatori Bari, quarta in classifica e prossima avversaria della Panbiscò Altamura, ospiterà la Volleyup alle ore 17:00.

Intanto in casa Leonessa si chiama a rapporto tutto il tifo biancorosso per raggiungere insieme, con questi ultimi passi, la tanto agognata promozione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari