domenica, 28 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: la PanBiscò Leonessa cerca conferme

Volley, Altamura: la PanBiscò Leonessa cerca conferme

Trasferta dalla Fenice Libera Virtus nella 7^ giornata del girone I di Serie B2

Dopo il ritorno al successo in casa contro la Fenix Monopoli, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura del duo Claudio Marchisio-Vita Simone sarà ospite della FLV Cerignola, meglio nota come Fenice Libera Virtus, nella 7^ giornata del girone I di Serie B2.

Il match andrà in scena, per l’occasione, alle ore 18:00 di domenica 19 novembre, al Pala Salvatore Tatarella di Cerignola, dove la squadra rossoblù disputa le sue partite casalinghe.

In campo due squadre attualmente tra la parte medio-alta della classifica. In casa la FLV Cerignola, 8^ forza del girone con 9 punti, che sono poi gli stessi della Matese e del Pozzuoli subito sopra in classifica.

In trasferta la PanBiscò Leonessa, 5^ in classifica con 12 punti, 3 in più del trio appena citato, ma anche 3 in meno dell’Oplonti 2^ classificata segno che le biancorosse possono ancora puntare a far bene in questo campionato ricordando che nessuna posizione garantisce l’accesso diretto in B1 e che solo prima e seconda forza del girone possono prendere parte ai play-off.

Al match le leonessa arrivano con il ritorno al successo per 3-1 sul Monopoli che riporta punti e morale dopo il periodo di gare difficili affrontato dalle altamurane.

Una sconfitta, nel derby contro la Mandwinery, invece, per la Fenice Libera Virtus nell’ultimo incontro. Un ko per 3-0 che si aggiunge alla sconfitta in casa contro la Matese con lo stesso punteggio per un totale di due gare consecutive senza trovare punti.

Le altre gare

Già oggi, sabato 18 novembre, in campo le capoliste del girone della Star Volley Bisceglie, ospiti della Greenergy Castellaneta alle ore 18:00. Prima di loro in campo, alle 17:30 l’Oplonti contro l’Accademia Benevento 13^ in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Sempre oggi in campo alle 17 l’Ancis Villaricca, 9^ a 8 punti, contro la Pallavolo Pozzuoli 7^ con 9; alle 18:30 il San Giorgio ospita la Volare Benevento, ultima in classifica, per confermare il terzo posto al momento condiviso con la Mandwinery Cerignola, che scenderà in campo alle 19:30 contro il Cutrofiano (12°).

In campo contemporaneamente a FLV Cerignola e PanBiscò Leonessa la Labruna Monopoli che alla Tensostruttura ospiterà la Matese in ascesa dopo il brutto avvio grazie a 3 successi consecutivi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari