venerdì, 6 Dicembre 2024
HomeNewsVolley, Altamura: PanBiscò Leonessa che meraviglia!

Volley, Altamura: PanBiscò Leonessa che meraviglia!

3-1 alla Matese e punteggio pieno dopo 3 gare in B2

Una folle serata di volley ad Altamura, al Palasport “Cupola”, ha visto la PanBiscò Leonessa vincere 3-1 con i parziali di 25-20, 16-25, 25-18 e 25-20 sulla Matese.

Nella terza giornata di Serie B2 le biancorosse dominano la Matese e restano agganciate alla vetta a punteggio pieno. Disfatta l’avvio della Matese ancora ferma a 0 punti.

Un match difficile già nelle previsioni della vigilia, ma che si è rivelato puro spettacolo con un pubblico caldo a sostenere le leonesse biancorosse e una Leonessa vogliosa in campo di portare a casa i 3 punti come ha fatto e dimostrare di poter vivere a pieno il sogno ora la B2 è sua.

CRONACA
1° Set

Apre le danze proprio la Leonessa che sblocca con Facendola subito replicato dall’ace di Nuzzi, ma la Matese non si fa attendere e trova subito il 2-1. Da qui la gara si accende definitivamente con le ospiti che trovano subito il pari e tornano subito in svantaggio di 2 poco dopo con le biancorosse brave a tenere il campo, mantenendo il vantaggio e incrementandolo con piccoli break fino ad un +5 al time-out che vede la Leonessa avanti 12-7.

Di rientro dal time-out la Matese accorcia, ma non quanto basta per agguantare il pari galleggiando tra il -4 e il -3. Epocale però è il +5 firmato Nuzzi dopo un lungo scambio per il 16-11 biancorosso. Un punto che dà forza alle altamurane che così incrementano ancora il punteggio fino al 18-12 quando la Matese reagisce con forza e carattere accorciando ancora a -3 sul 19-16.

Da qui time-out biancorosso e rientro in campo per lo sprint finale con il punteggio che vede la Leonessa farsi raggiungere 21-19 e arrivare al set point con un unico break per il 24-19. Sarà Monitillo a portare l’1-0 alla PanBiscò Leonessa realizzando il 25-20.

2° Set

Nel secondo set aumentano le fatiche delle biancorosse che già in avvio devono inseguire. Sotto 2-4, un buon break ospite lancia 3-8 la Matese. Un +5 che la Matese si porta dietro fino al 7-12, parte di un break che le Leonesse perdono di rientro da un time-out ospite sul 9-12 e crollando nella rimonta, fino a scivolare a -7.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In questo set, evidente è il crollo delle ragazze altamurane che non riescono a stare al passo. Sotto 12-19, il 13° punto arriva quando la Matese comanda di oramai 9 punti. Margine che si aggrava di 1 al set point, che dopo 2 punti biancorossi, termina 16-25.

3° Set

Buono l’approccio al terzo set, invece, subito con un +5 delle biancorosse su una Matese apparsa sin troppo sicura in avvio.

Le gialloverdi però riprendono subito il pallino dell’incontro arrivando al pari e costringendo al time-out anche mister Marchisio dopo che il suo collega aveva usufruito della stessa arma sul 3-0.

Le squadre dopo piccoli vantaggi ospiti si ritrovano a pari 10 poi l’Altamura prende il sopravvento dopo il 12-12, momento in cui la Leonessa si porta avanti 16-13 e inizia a prendere margine fino a un +6 netto sul 21-15 e +5 per 22-17 successivo. Al set point con la Matese a 18, non sbaglia la Leonessa che chiude così il 2-1.

4° Set

Un mix tra entusiasmo, paura ed euforia è invece il terzo set per i tifosi della PanBiscò Leonessa che sotto 1-4 rimonta piano, ma prima a -2 poi conquistando il pari a 5 si rimette in partita, andando in vantaggio 13-10 dopo ben 4 parità.

Di rientro da un time-out ospite non cambia la storia, la Leonessa spinta dal caldo pubblico della Cupola tiene il +3 anche dopo una piccola reazione della Matese che va 14-13 prima di finire ancora -3 sul 17-14.

Poi il finale è storia con un +4 che resiste dal 18-14 al 22-18 e che la Matese quasi rosicchia del tutto fino al 22-20, ma non basta. Break da 3 e vittoria 25-20 regalano i 3 punti alla Leonessa.

Conclusioni e altre gare

Con questo successo la PanBiscò Leonessa resta in vetta a punteggio pieno con 9 punti. Insieme a loro, Star Volley Bisceglie vittoriosa 3-0 contro la Mandwinery Cerignola; Oplonti vittorioso 0-3 a Castellaneta contro la Greenergy e San Giorgio che contro Villaricca ha vinto 3-1.

Resta da rinviare il primo successo della Matese che, pur lottando per la promozione diretta, dovrà impegnarsi nella rimonta.

Dagli altri campi vittoria del Monopoli sulla Volare Benevento e del Cerignola contro Pozzuoli per 3-0. 3-1 Il Cutrofiano contro l’Accademia Volley Benevento.

Prossimo match della Leonessa, si torna in trasferta, sabato 28 ottobre, in casa della Mandwinery Cerignola: avversaria ostica da affrontare in casa e anch’essa con l’obiettivo promozione fissato al termine della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari