sabato, 13 Aprile 2024
HomeNewsWallride 5: Altamura prima tappa dell'Outline Jam 2023

Wallride 5: Altamura prima tappa dell’Outline Jam 2023

Domenica 23 aprile, a Piazza Don Tonino Bello, la prima giornata della quinta edizione del Wallride Festival

Domenica 23 aprile 2023 in  P.zza Don Tonino Bello ad Altamura, si svolgerà la prima giornata della quinta edizione del Wallride Festival con ‘’Outline Jam’’.

Per l’edizione 2023, il Wallride festival sarà composto da sei appuntamenti tra Altamura, Matera e per la prima volta nella storia della città, anche a Gravina.

Protagonista indiscussa dei sei appuntamenti è la Street Culture in tutte le sue forme: street art, musica, graffiti, freestyle, breakdance, rap freestyle, djing, bouldering, basket 3×3, parkour e tutti gli artisti coinvolti: dai musicisti, agli skaters e ai writers.

Fulcro dell’organizzazione è l’ASD Sk8ong Team supportata da un team di giovani professionisti, artisti, creativi, professionisti e atleti (anche minorenni), che hanno permesso al Festival di crescere sempre di più, colmando in parte il gap culturale verso la street art presente sul territorio.

L’evento del 23 aprile è un appuntamento socio culturale dedicato a tutta la comunità altamurana e delle città limitrofe con l’obiettivo di far conoscere più da vicino tutte le attività che ruotano attorno alla street culture e che rendono, un evento come quello dell’Outline Jam, culturalmente ricco e attrattivo.

La giornata si articola tra contest di musica, sport, danza, arte e molto altro, con un focus specifico sulla cultura hip hop, rap, freestyle, graffiti, skateboarding.

Ospite dell’evento: Stefano Logrò in arte Slyma, B-boy, insegnante di Break Dance, ballerino professionista e dj Hip Hop resident della storica crew pugliese TDB.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Di seguito il dettaglio della giornata di Domenica 23 aprile – Piazza Don Tonino Bello

Area FINGERSKATE

  • dalle 17:00 Contest GAME OF SKATE

Area FREESTYLE

  • dalle ore 16:00 Open Mic
  • Freestyle Battle ore 21:00 (Iscrizione 5€ – Premio: Bottino + Buono Intrappola)

Area DANCEFLOOR

  • dalle ore 18:00 Free dancing Cypher – per tutti gli stili (breaking, popping, locking, new style hip hop, dancehall ecc.)

Area SKATEBOARDING

  • dalle ore 19:00 GAME OF SKATE

Attività Continuative:

  • CONSOLLE APERTA per Dj’s che hanno voglia di condividere la giornata mettendo un po dischi per i bboys e tutta la scena presente
  • JAM SESSION
  • WALLRADIO – Podcast Live
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari