domenica, 28 Aprile 2024
HomeNewsL'altamurana Cobar Spa sosterrà le attività artistico-culturali della Fondazione Teatro Petruzzelli

L’altamurana Cobar Spa sosterrà le attività artistico-culturali della Fondazione Teatro Petruzzelli

È stata presentata questa mattina, nel foyer del Teatro Petruzzelli, l’iniziativa “Tutti All’opera” promossa dalla Fondazione Petruzzelli, dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, con l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi da parte di soggetti privati a sostegno delle attività artistico – culturali della Fondazione Teatro Petruzzelli. Tra questi anche la Cobar Spa di Altamura attraverso una importante sponsorizzazione tecnica.

«Scegliere di supportare – ha dichiarato la Fondazione – il teatro più importante di Puglia significa contribuire concretamente all’incremento dell’attività artistica, alla realizzazione di varie produzioni musicali e sempre più numerose tournée, nazionali e internazionali, così da offrire alla comunità stagioni di grande prestigio, oltre che di notevole qualità artistica e culturale».

Grazie al sostegno dei privati, la Fondazione Petruzzelli raggiunge l’ultimo parametro attraverso cui potrà essere implementato il riparto del 25% del Fondo Unico per lo Spettacolo destinato alle FLS, ex art. 1 comma 1 lett. b) del D.M. 03/02/2014, che premia la capacità delle dodici fondazioni lirico sinfoniche italiane di reperire risorse dai mecenati privati.

Ad oggi, l’iniziativa, avviata in via sperimentale, grazie al sostegno del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del suo capo di gabinetto, Prof. Giuseppe Catalano, ha potuto raccogliere l’adesione di importanti rappresentanti del mondo produttivo pugliese, in un mix tra “pubblico” e “privato”, uniti nel nome della Fondazione Teatro Petruzzelli. Tra questi, oltre a Cobar Spa, è possibile segnalare Acquedotto Pugliese S.p.A., Megamark S.R.L., Aeroporti di Puglia S.p.A., Molino Casillo S.p.A., MER MEC S.p.A., Università LUM, Camera di Commercio di Bari, GAEFCC holding S.R.L., Nuova Fiera del Levante S.p.A. Il contributo complessivo ad oggi è di poco superiore a 1,5 milioni di euro.

“Tutti all’opera” si pone così l’obiettivo di rendere la campagna di sostegno privato alla Fondazione strutturale, con la possibilità di accogliere nuovi donatori nella costituenda associazione “Amici della Fondazione Teatro Petruzzelli” che sarà resa ufficiale nel prossimo mese di gennaio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari