domenica, 14 Luglio 2024
HomeNewsTorino: l'altamurana Cobar realizzerà la nuova Biblioteca Civica Centrale

Torino: l’altamurana Cobar realizzerà la nuova Biblioteca Civica Centrale

La nuova Biblioteca centrale civica nascerà all’interno dello storico complesso di Torino Esposizioni, complesso firmato del celebre ingegnere Pier Luigi Nervi.

A Torino proseguono senza sosta i lavori dell’impresa di Altamura Cobar Spa per la realizzazione della nuova Biblioteca centrale civica che nascerà all’interno dello storico complesso di Torino Esposizioni.
Il cantiere riguarda i Padiglioni 2 e 4, riconoscibili per la firma stilistica del celebre ingegnere Pier Luigi Nervi che realizzò l’opera dotandola della caratteristica cupola in travi curve intrecciate, tipica delle sue opere.

“Dare nuova vita ad uno dei simboli di Torino – dichiara Vito Barozzi, amministratore unico di Cobar Spa – rappresenta per noi un motivo di orgoglio e una responsabilità fondamentali. La nostra azienda è infetti da sempre impegnata nella promozione di progetti culturali, artistici e storici. La nuova biblioteca sarà un luogo dinamico e interattivo dove coesisteranno armonicamente tradizione e innovazione. Sarà uno spazio che favorirà lo sviluppo di conoscenze, saperi e relazioni significative della comunità e per la comunità”

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari