giovedì, 18 Aprile 2024
HomeEventiCinema e TeatroAltamura, spettacolo esilarante al Mercadante con il comico siciliano Giovanni Cacioppo 

Altamura, spettacolo esilarante al Mercadante con il comico siciliano Giovanni Cacioppo 

“Ora io Labora”, un monologo su lavoro e Meridione

Sabato scorso, 24 febbraio, al Teatro Mercadante di Altamura è andata in scena la comicità unica di Giovanni Cacioppo con lo spettacolo “Ora io Labora”.

Un esilarante monologo dedicato al rapporto tra la gente del sud, il lavoro e la disoccupazione. Il risultato è uno spettacolo molto divertente che ha conquistato il pubblico numeroso del Mercadante, grazie alla verve dell’attore siciliano.

L’attore e cabarettista siciliano ha raccontato come in una grande città del meridione possano trovarsi a coabitare gli individui più disparati che hanno in comune un’unica cosa: il loro rapporto con il lavoro. O meglio il loro assoluto non averne rapporti. Cacioppo ha fatto una descrizione del genere umano meridionale e illustrato, attraverso congetture ed esperimenti comprovati, il temperamento del soggetto in questione. È arrivato a dimostrare in chiave ironica e senza alcun dubbio, come fosse il risultato di una formula matematica, che l’uomo del sud non vuole lavorare!

Cacioppo è un comico siciliano, attore, cabarettista e conduttore televisivo. Attivo dalla metà degli anni ’90, partecipa a numerosi programmi televisivi tra cui Maurizio Costanzo Show, Scatafascio, Zelig, Mai dire lunedì, Che tempo che fa e Colorado Café. 

In questo spettacolo, Cacioppo si è dimostrato a suo agio nella stand up comedy e nel mantenere un rapporto schietto e diretto con il pubblico.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari