martedì, 23 Aprile 2024
HomeEventiCinema e Teatro"Il violino brillante", al Mercadante un concerto emozionante e sognante

“Il violino brillante”, al Mercadante un concerto emozionante e sognante

Terzo appuntamento con il Festival dell'Alta Murgia

Domenica 17 marzo è andato in scena il terzo appuntamento con il Festival dell’Alta Murgia al Teatro Mercadante di AltamuraIl violino brillante’, un concerto dedicato alla musica romantica che prende vita grazie all’armoniosa unione di un violino e un pianoforte. 

Giovanni Andrea Zanon, a soli 25 anni, è uno dei più importanti giovani solisti della scena internazionale, richiesto dai maggiori teatri del mondo e da prestigiosissime orchestre. Ha recentemente rappresentato l’Italia suonando allo Stadio Nazionale di Pechino in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2022, trasmessa in mondovisione. Suona il meraviglioso violino Stradivari “Maréchal Berthier”, Cremona 1716. 

Assieme a lui sul palco ci sarà il M° Leonardo Colafelice, pianista altamurano di fama internazionale e direttore artistico del Festival.

Un appuntamento meraviglioso”, il commento del M° Colafelice post concerto, “onorato di aver ospitato ad Altamura per il Festival dell’Alta Murgia il violinista Giovanni Andrea Zanon. Un debutto in Puglia per il musicista che, nonostante la giovane età di appena 25 anni, si è esibito in tutto il mondo, tra cui in Cina e Stati UnitiAbbiamo eseguito insieme alcune composizioni davvero meravigliose di Brahms, Dvorak, Grieg e Wieniawski in un Teatro Mercadante pieno e con un pubblico molto attento, silenzioso e concentrato all’esibizione. Si è respirata un’atmosfera molto piacevole”.


PROSSIMI APPUNTAMENTI F.A.M.

24 marzo ‘From Paris to Hollywood’ con l’Orchestra Filarmonica Pugliese guidata dal direttore Michele Nitti

*PREVENDITA: Teatro Mercadante Altamura box office, via del Mille 159

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per PRENOTARE CLICCA QUI   https://wa.me/+390803101222

*Per la politica dei prezzi, l’organizzazione conferma la scelta del costo unico e delle riduzioni per permettere la larga partecipazione a famiglie e giovani. Ogni spettacolo ha un costo intero di 10 euro, ridotto per gli under 30 a 6 euro. Abbonamento per tutti gli spettacoli 30 euro (18 euro per gli under 30. I costi si intendono esclusi dei diritti di prevendita).

Il Festival gode del patrocinio del comune di Altamura e del Teatro Mercadante. 

Ulteriori info su www.festivaldellaltamurgia.it

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari