domenica, 27 Novembre 2022
HomeNewsAttualitàAltamura, stasera una conferenza per riflettere sulle vittime della strada

Altamura, stasera una conferenza per riflettere sulle vittime della strada

"Strada: occasione o tentazione?" alle 20:30 la proiezione di uno spot

Si svolge stasera, lunedì 21 novembre alle 20:30 ad Altamura presso i Laboratori Port’Alba, la conferenza “Strada: occasione o tentazione?” dedicata alle vittime della strada. Durante l’incontro verrà proiettato uno spot, a cura di Cinzia Clemente dell’associazione Obiettivo Successo, in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.

L’evento è promosso dall’associazione socio-culturale Murum, moderato dal giornalista Michele Denora. Preziosi gli interventi di chi quotidianamente vive il dramma degli incidenti sulle nostre strade: il carabiniere Luca Nobile, l’operatrice sanitaria di Primo Soccorso Anna Simone e l’avvocata Marisa Clemente. Un momento di riflessione, dialogo e per discutere sulle soluzioni per migliorare la sicurezza stradale, troppo spesso causa di molte morti soprattutto tra i giovanissimi. Un’occasione per chiedere alle istituzioni azioni concrete e urgenti per fermare le stragi sulle strade.
I numeri degli incidenti sulle strade sono sconvolgenti, secondo l’Istat: nel 2021 – è la data dell’ultimo rapporto – 151.875 incidenti stradali (+28,4% rispetto all’anno precedente) hanno provocato 2.875 vittime (+20%) e 204.728 feriti (+28,6%). La Giornata Mondiale del ricordo delle Vittime della Strada si celebra ogni anno la terza domenica di novembre. È un evento indetto dalla Nazioni Unite istituito al fine di ricordare tutte le persone che sono state uccise e gravemente ferite sulle strade del mondo e per riconoscere la sofferenza di tutte le vittime: famiglie e comunità comprese.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari