La Soccer Altamura scrive una pagina storica del proprio percorso sportivo con la convocazione di tre sue giocatrici al primo Mondiale femminile di futsal, che si svolgerà dal 21 novembre al 7 dicembre 2025 a Manila, nelle Filippine. Tra le 18 convocate dalla Ct Francesca Salvatore per il raduno pre-Mondiale dell’Italia, figura la giovane e talentuosa portiere Anthea Polloni, che dal 3 novembre si è unita alle Azzurre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Questa convocazione rappresenta una conferma del valore e dell’impegno espressi dalla giovane atleta con la maglia biancorossa.
L’Italia è inserita nel gruppo D e farà il suo esordio domenica 23 novembre contro Panama, proseguendo con incontri contro Brasile e Iran. Prima del Mondiale, le Azzurre disputeranno due amichevoli di preparazione: l’8 novembre a Roma contro l’Argentina (a porte chiuse) e il 18 novembre a Manila contro il Giappone.
Non si ferma qui la festa per la Soccer Altamura, che vede convocare anche Klaudia Kubaszek e Julia Szostak per la Nazionale Polacca. Le due atlete saranno impegnate nel gruppo A, insieme a Filippine, Marocco e Argentina. Un risultato eccezionale che riempie d’orgoglio tutta la famiglia biancorossa, dimostrando come talento, passione e impegno possano portare Altamura anche sulla scena mondiale.
La società ha espresso grande entusiasmo per questi traguardi, affermando: “Vedere tre nostre giocatrici protagoniste al primo Mondiale di futsal è motivo di grandissimo orgoglio. È il premio per il lavoro quotidiano, la crescita costante e la dedizione di tutto il gruppo. Forza ragazze — portate in alto i nostri colori e quelli delle nazionali di Italia e Polonia!”.




