venerdì, 14 Novembre 2025
HomePRIMO PIANOCalcio a 5 femminile, Soccer Altamura protagonista ai Mondiali di futsal 2025...

Calcio a 5 femminile, Soccer Altamura protagonista ai Mondiali di futsal 2025 nelle Filippine

La Soccer Altamura scrive una pagina storica del proprio percorso sportivo con la convocazione di tre sue giocatrici al primo Mondiale femminile di futsal, che si svolgerà dal 21 novembre al 7 dicembre 2025 a Manila, nelle Filippine. Tra le 18 convocate dalla Ct Francesca Salvatore per il raduno pre-Mondiale dell’Italia, figura la giovane e talentuosa portiere Anthea Polloni, che dal 3 novembre si è unita alle Azzurre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma. Questa convocazione rappresenta una conferma del valore e dell’impegno espressi dalla giovane atleta con la maglia biancorossa.

L’Italia è inserita nel gruppo D e farà il suo esordio domenica 23 novembre contro Panama, proseguendo con incontri contro Brasile e Iran. Prima del Mondiale, le Azzurre disputeranno due amichevoli di preparazione: l’8 novembre a Roma contro l’Argentina (a porte chiuse) e il 18 novembre a Manila contro il Giappone.

Non si ferma qui la festa per la Soccer Altamura, che vede convocare anche Klaudia Kubaszek e Julia Szostak per la Nazionale Polacca. Le due atlete saranno impegnate nel gruppo A, insieme a Filippine, Marocco e Argentina. Un risultato eccezionale che riempie d’orgoglio tutta la famiglia biancorossa, dimostrando come talento, passione e impegno possano portare Altamura anche sulla scena mondiale.

La società ha espresso grande entusiasmo per questi traguardi, affermando: “Vedere tre nostre giocatrici protagoniste al primo Mondiale di futsal è motivo di grandissimo orgoglio. È il premio per il lavoro quotidiano, la crescita costante e la dedizione di tutto il gruppo. Forza ragazze — portate in alto i nostri colori e quelli delle nazionali di Italia e Polonia!”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari