sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsAttualitàStorie dal Perinei: il racconto di Bea

Storie dal Perinei: il racconto di Bea

In questa puntata la storia di un parto indimenticabile

La nuova rubrica settimanale IlTag.it con i racconti e le testimonianze dirette.

La testimonianza di oggi è l’esperienza di Bea nel reparto di ginecologia dell’Ospedale della Murgia.

Ecco il racconto di Bea e il ricordo del suo parto naturale.

“La mia esperienza nel reparto di Ginecologia è stata più che buona. Mi sono affidata totalmente al personale sanitario che si è dimostrato preparato, attento, professionale e gentile. Il reparto di ostetricia e ginecologia del Perinei funziona benissimo. Mi sono sentita a casa, ambiente familiare e personale amorevole e disponibile.

Inoltre, fatto non secondario, mi è servito tantissimo il corso pre reparto fatto sempre in ospedale, per arrivare preparata il giorno della nascita di mio figlio. Sono arrivata nel primo pomeriggio, mi si erano rotte le acque a casa e non riuscivo nemmeno a camminare. Appena arrivata in reparto mi hanno subito aiutata e portata nella stanza travaglio. L’ostetrica dolcissima m’incoraggiava e mi dava forza, anche quando pensavo di non farcela per le contrazioni fortissime. Poi in sala parto tutti si è svolto abbastanza velocemente con poche spinte perchè ero già abbastanza dilatata. Un’emozione indescrivibile, il primo contatto guancia a guancia con mio figlio e le congratulazioni di tutti. Non dimenticherò mai il supporto del ginecologo ma anche dell’ostetrica che in periodo covid, quando non poteva entrare nessuno in reparto e in sala travaglio, mi è stata sempre accanto rassicurandomi e confortandomi come una di famiglia.

Posso solo ringraziare il reparto, le ostetriche, gli infermieri per l’accoglienza, la pazienza, l’amore, la dolcezza. Sono dei veri e propri angeli con il camice: fanno turni massacranti ma hanno sempre una parola gentile per noi donne in attesa. Mi hanno accudita e coccolata per tutto il tempo. Anche la notte mi hanno molto aiutata con mio figlio e dato utili consigli per l’allattamento. Per tutte le donne che devono partorire, mi sento di dire state tranquille. Il reparto di ginecologia del Perinei funziona molto bene e chi ci lavora è preparato e amorevole con noi future mamme”

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA PUNTATA PER UN ALTRO RACCONTO!

——————————————————–

SE ANCHE TU HAI UNA STORIA DA RACCONTARE* e vuoi condividerla, SCRIVICI A redazione@iltag.it

La tua pubblicità qui

*le testimonianze resteranno anonime

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari