giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeNewsStorie dal Perinei: diamo voce ai cittadini

Storie dal Perinei: diamo voce ai cittadini

Racconti a puntate con le testimonianze dirette

La nuova rubrica settimanale IlTag.it con i racconti e le testimonianze dirette.

“Vorrei raccontare la mia esperienza recente presso l’Ospedale della Murgia. Ho trascorso 12 giorni al Perinei e ne ho viste tante…belle e brutte.

Mi sono recata al Pronto Soccorso il pomeriggio del 31 agosto scorso. Ho effettuato prima il tampone all’esterno e atteso. Con mio grande stupore non ho aspettato molto, era fortunatamente un pomeriggio tranquillo ed io non mi sono recata dolorante ma allarmata dai risultati delle analisi del sangue e da un’ecografia all’addome. La dottoressa in turno mi ha confermato la diagnosi di colica alla coleciste e consigliato il ricovero immediato per accertamenti.

La mia degenza si è svolta nel reparto di Chirurgia, un reparto misto con 2 letti per camera e un totale di 20 posti.

Il reparto è occupato prevalentemente da persone over 70 e probabilmente io, under 40, ero la paziente più giovane.

Quello che mi ha stupita positivamente è la percentuale di giovanissimi tra gli operatori sanitari, perlopiù provenienti da Altamura, Gravina e Matera.

Ho guardato con i miei occhi il grande lavoro che fanno quotidianamente OSS e Infermieri che hanno un rapporto più diretto, intimo e confidenziale con i pazienti.

La tua pubblicità qui

Quello che, però, mi ha fatto pensare molto è il grande spreco, sotto diversi aspetti, che c’è in un’azienda sanitaria. Per non parlare dei tempi di attesa lunghissimi per fare un esame, con conseguente spreco di tempo e denaro pubblico. Il mio non è un sentito dire, voglio portare degli esempi concreti in base alla mia esperienza di degenza in un reparto dell’Ospedale della Murgia…”.

Il racconto continua nella prossima puntata!

——————————————————–

SE ANCHE TU HAI UNA STORIA DA RACCONTARE* e vuoi condividerla, SCRIVICI A redazione@iltag.it

*le testimonianze resteranno anonime

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari