martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, calcio: il Rimini al D’Angelo per i quarti di Coppa

Altamura, calcio: il Rimini al D’Angelo per i quarti di Coppa

La squadra romagnola ospite della Team per un posto in semifinale della Coppa Italia Serie C Now

Match tutto biancorosso ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C Now quello che andrà in scena domani, mercoledì 18 dicembre, alle ore 20.30, allo stadio D’Angelo di Altamura tra Team Altamura e Rimini.

Una gara ad eliminazione diretta che riserva l’accesso alla semifinale di una competizione nazionale di categoria, spesso snobbata, ma pur sempre importante e che garantisce l’accesso al primo turno play-off per la promozione in Serie B, oltre che al trofeo sempre utile a riempire la bacheca.

Al match l’Altamura arriva dopo la sconfitta per 1-3 contro l’Avellino, dolorosa più che per classifica (14a con 23 punti, a +6 dai play-out) e gioco, per l’aver sporcato l’esordio in C al D’Angelo della stagione; ma da un cammino in Coppa al cardiopalma, con 3 passaggi del turno oltre i tempi regolamentari e che hanno visto la squadra di Di Donato pareggiare nel recupero per vincere ai supplementari (3-1 contro Picerno e Turris) e ai rigori, nello scorso turno contro il Potenza.

I tre turni precedenti, inoltre, hanno in comune la lontananza dell’Altamura dal proprio stadio, con la formazione pugliese che esordirà in casa in questa competizione proprio nella gara di domani.

Dal lato opposto del campo arriva il Rimini, squadra facente parte del girone B di Serie C nel quale attualmente con 28 punti in 19 partite detiene il 7° posto.

Reduci dall’1-1 in casa del Pineto, i romagnoli allenati da Antonio Busce, hanno in Giacomo Parigi il miglior marcatore della stagione con 7 reti, una delle quali in Coppa Italia decisiva in casa della Lumezzane, e 6 in campionato; uno in più di Garetto e Cernigoi per una formazione che segna tanto 26 in 19 partite di campionato più 4 in 3 di coppa.

Poco meno di uno a partita, invece, i gol subiti, ben 17 in campionato con sole 5 porte inviolate, che diventano 7 considerando anche la Coppa Italia dove la squadra domani ospite al D’Angelo ha subito solo 1 gol.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nei turni precedenti di Coppa sono arrivati due successi nei tempi regolamentari per 1-0 contro Arzignano, in casa, prima, e Lumezzane, in trasferta, dopo; mentre negli ottavi di finale sono serviti i tempi supplementari per superare 1-2 in trasferta il Vicenza con la rete di Cernigoi su assist di Longobardi.

Ad arbitrare il match Gianluca Renzi di Pesaro con gli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Giuseppe Romaniello di Napoli e il quarto ufficiale Gabriele Totaro di Lecce.

Gli altri match

In campo, sempre domani, mercoledì 18 dicembre, anche le altre 3 gare dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C Now che oltre all’Altamura vedranno scendere in campo altre due squadre del girone C, Avellino e Trapani, con i campani ospiti della Giana Erminio alle 18:30 e i siciliani ospiti dell’Arezzo alle 20:30.

Alle 18, inoltre, scende in campo anche il Milan Futuro, squadra B del Milan, in campo in casa contro il Caldiero Terme, squadra del girone A, neopromossa in categoria proprio come Trapani e Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari