mercoledì, 15 Ottobre 2025
HomeNewsDai comuniAltamura: dal 3 novembre aprono due nuovi Centri Comunali di Raccolta rifiuti 

Altamura: dal 3 novembre aprono due nuovi Centri Comunali di Raccolta rifiuti 

Con ordinanza del sindaco Vitantonio Petronella, a partire dal 3 novembre 2025 saranno aperti due nuovi Centri Comunali di Raccolta (CCR) ad Altamura. I due impianti, gestiti da Teknoservice, si trovano in Via Fornace Corrente Le Fogge (zona artigianale Grotta Formica) e in Via del Serpillo (zona industriale, via Gravina).

Gli orari di apertura saranno:

  • CCR Via del Serpillo: dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 13:00; lunedì e martedì anche dalle 16:00 alle 18:00.
  • CCR Via Fornace Corrente Le Fogge: dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 13:00; mercoledì e giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00.

I CCR sono aree attrezzate per il conferimento di diverse tipologie di rifiuti, provenienti da utenze domestiche e non domestiche. Questi centri completano il ciclo dello smaltimento insieme al servizio porta a porta, facilitando una gestione eco-sostenibile e corretta dei rifiuti.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a collaborare pienamente per contrastare gli abbandoni illeciti di rifiuti, anche speciali o pericolosi, nelle aree periferiche e nelle contrade. La tutela dell’ambiente e del territorio rimane una priorità assoluta per la città.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari