giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNews"Mola di Bari, ville e casine storiche": presentazione del libro nella splendida...

“Mola di Bari, ville e casine storiche”: presentazione del libro nella splendida cornice di Palazzo Roberti

L’Associazione LE ANTICHE VILLE odv sita nell’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari (contrada Brenca strada Chiancarelle n. 19), ha organizzato  in collaborazione con lo Studio di Comunicazione Mariano Argentieri di Bari (quest’ultimo curatore) la I edizione dell’iniziativa fotografica “Istantanee di Storia e Natura”

“Il progetto è dedicato ai luoghi, paesaggi e manufatti dell’Ecomuseo. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di selezionare fotografie che esprimono al meglio il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in questione. Al contempo i partecipanti sono stati invitati a scoprire una località rurale caratterizzata dalla presenza di residenze con un interessante trascorso storico. La finalità ulteriore, pertanto, è la promozione e sensibilizzazione all’educazione paesaggistica e antropologica. In particolare il progetto intende sviluppare la produzione di materiale fotografico inedito, da aggiungere al patrimonio dell’Associazione e rendere consultabile anche durante la rassegna di eventi culturali, con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio dell’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari”.

Nel corso della serata Giulia Poli Disanto (coautrice) e Antonio Ferrante (editore) riproporranno all’attenzione del pubblico il libro “Mola di Bari, ville e casine storiche” LAB EDIZIONI. 

A seguire saranno illustrate le iniziative dell’Associazione “Le Antiche Ville”odv per la tutela e la valorizzazione dell’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari

SABATO 21 GENNAIO 2023

ore 18.00 cerimonia d’inaugurazione

 Pro Loco di Mola di Bari

La tua pubblicità qui

Palazzo Roberti – piazza XX Settembre

mostra visitabile dal 21 al 28 dalle ore 18.00 alle 20.00

– interventi a cura di –

Giancarla Aniello Direttrice dell’Ecomuseo

Giuseppe Mirizio Presidente dell’Associazione  “Le Antiche Ville”odv

Mariano Argentieri Curatore dell’iniziativa fotografica

– con la partecipazione dei giurati –

Gianni Castellana – Berardo Celati – Gianni Leone – Giuseppe Pavone  

– espongono –

Andrea Camassa – Enrico Caroli Costantini – Massimiliano Centrone -Mimmo de Leonibus – Ian de Leonibus – Isabella de Santis – Marco Flaccomio – Valeria Genco – Regina Girone – Rosanna Guglielmi – Rossana Lambo – Simona Lasciarrea Giuseppe Lorusso Rossella Mazzotta – Antonio G. Nitti – Elisabetta Paolini – Rino Peluso – Dina Peragine -Michele Petrelli – Marco Ruggieri – Rossella Rosa Sangiorgio  – Giuliano Tamborra – Marina Vallino

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari