martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsAttualitàRomito in Consiglio Metropolitano di Bari: serve più attenzione per la Murgia

Romito in Consiglio Metropolitano di Bari: serve più attenzione per la Murgia

Approvata delibera in Città metropolitana per gli interventi di miglioramento delle condizioni idrauliche della strada provinciale n.159 "Gravina-San Giovanni". Le dichiarazioni di Romito.

Il consigliere Fabio Saverio Romito annunciando il suo voto favorevole alla proposta di deliberazione del consiglio metropolitano di Bari, riguardante gli interventi per il miglioramento delle condizioni idrauliche della strada provinciale n.159 “Gravina-San Giovanni”, ha rilanciato la richiesta di una maggiore attenzione da parte dell’ente metropolitano alle necessità del territorio murgiano.

In un accorato appello il consigliere barese, che ha già ottenuto numerose preferenze alle elezioni regionali del 2020 nelle città della Murgia, ha ribadito come ad un crescente interesse turistico e sviluppo economico per le città dell’altopiano pugliese vadano accompagnati una serie di interventi volti ad un sostenuto sviluppo infrastrutturale della zona, alla valorizzazione del patrimonio artistico culturale e alla tutela dell’ambiente.

“Credo che l’intera cittadina di Gravina meriti una rinnovata attenzione da parte della Città metropolitana” ha incalzato Romito durante il suo intervento, “Tutta la comunità della Murgia si aspetta più attenzione dal punto di vista della strategia e della pianificazione. Questo piccolo intervento, già inserito nel piano triennale, è stato più volte sottoposto come priorità da un cittadino attento come Lorenzo Carbone (già consigliere comunale di Gravina in Puglia) ed oggi vede finalmente la sua approvazione. Seguiremo l’evolversi di questa delibera e faremo da controllori affinché l’ente Città metropolitana dia maggiore importanza non solo alla città di Gravina in Puglia ma a tutta la Murgia”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari