sabato, 20 Aprile 2024
HomeNewsMarconia, 40enne arrestato dalla Polizia per droga

Marconia, 40enne arrestato dalla Polizia per droga

Nella sua abitazione trovate dosi di cocaina e un’ingente somma di danaro

La Polizia di Stato ha arrestato a Marconia di Pisticci un uomo di 40 anni trovato in possesso di diverse dosi di cocaina oltre al materiale utile al confezionamento e un’ingente somma di denaro, presunto provento di attività di spaccio.

La droga, che sarebbe stata così pronta per essere immessa sul mercato, è stata sequestrata unitamente al denaro e agli strumenti utilizzati per la sua preparazione.

L’operazione è stata svolta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci nell’ambito di una mirata attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro urbanizzato di Marconia di Pisticci.

A seguito di uno specifico servizio di osservazione e appostamento predisposto nei pressi dell’abitazione dell’uomo, è stato notato un sospetto andirivieni da parte di più soggetti consumatori di sostanze stupefacenti. La consistenza dei movimenti ha fatto presumere che l’abitazione fosse stata allestita a luogo di occultamento e smercio di droga.

Dopo l’ennesima sortita sospetta, gli agenti hanno deciso di verificare effettuando una perquisizione domiciliare. All’arrivo degli agenti, l’uomo teneva nelle mani un barattolo che ha cercato di occultare. Al suo interno gli operatori hanno rinvenuto diverse “cipolline” di cocaina.

Sempre all’interno dell’abitazione, ben occultati in un sacchetto contenente mangime per cani, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, un rotolo di nastro isolante. È stata individuata, inoltre, all’interno della cappa di aspirazione dei fumi della cucina, avvolta dal cellophane, la somma di denaro di 8 mila euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

La droga, il denaro e il materiale sopra indicato sono stati sequestrati.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Date le risultanze investigative raccolte e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari