sabato, 20 Aprile 2024
HomeNewsDai comuniGravina si promuove a Casa Sanremo

Gravina si promuove a Casa Sanremo

Show cooking e presentazione della città nei giorni del Festival

Si è svolta questa mattina, alla presenza di giornalisti e imprenditori, la conferenza stampa relativa alla partecipazione di Gravina a Casa Sanremo. Un impegno che vedrà la città protagonista all’interno di spazi promozionali dedicati. Il tutto si svolgerà durante la settimana dedicata al Festival della Canzone Italiana nella città ligure.

L’assessore Leo Vicino ha sottolineato, in apertura, l’importanza di esportare il marchio Gravina per diventare attrattori turistici fuori dai confini regionali e nazionali.

Il referente di Gruppo Eventi che gestisce gli spazi a Casa Sanremo, Giuseppe Grieco, ha informato sulla presenza della città in contenitori di promozione dedicati nell’area hospitality del festival. Tra questi, il palco di “Italia in vetrina” che fa conoscere i territori italiani più belli, tra cui Gravina, ed è condotto da Veronica Maya. Verrà realizzato un video promozionale da mandare in onda sul sito e i canali dedicati.

Inoltre, grande spazio sarà dedicato alle eccellenze gastronomiche nostrane. Show cooking, il 10 febbraio alle 15.30, dello chef Giovanni Cifarelli che racconterà il territorio in cucina con un piatto della tradizione contadina, il pancotto.

A rappresentanza dei giovani talenti gravinesi, esibizione l’11 febbraio presso il Teatro Centrale Tabarin di 6 ragazzi, tra i 9 e i 16 anni, dell’Associazione Culturale e Musicale Crisalide di Gravina.

La guida turistica Raffaella Iannetti si è detta orgogliosa di poter rappresentare la città in un contesto unico. Tra gli eventi che saranno promossi, grande spazio sarà riservato a “Gravinae Nativitas”: appuntamento di successo dello scorso Natale e occasione per ripercorrere storia e tradizione, tramandare valori e identità territoriale in una location unica. E poi il ritorno della Fiera San Giorgio, dal 21 al 25 aprile, dopo tre anni di stop.

A seguire, intervento di Fedele Guida veterano a Casa Sanremo e per la prima volta in rappresentanza della città di Gravina come tecnologo alimentare. A lui sarà affidato un approfondimento sull’utilizzo delle farine a pietra prodotte da grani antichi e sull’importanza della filiera corta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La trasmissione “Italia in vetrina” potrà essere seguita in diretta sul canale web “Casa Sanremo Tv”, scaricabile dall’app e direttamente sul sito dedicato.

Foto di Carlo Centonze

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari