sabato, 21 Settembre 2024
HomeNewsGravina, calcio: Fbc fuori dalla coppa

Gravina, calcio: Fbc fuori dalla coppa

Il Martina si impone per 1-0 e passa il turno

Termina al Primo Turno il percorso in Coppa Italia Serie D della Fbc Gravina che dopo aver superato per 2-0 nel turno preliminare il Manfredonia, cade di misura sul campo del Martina.

I gialloblù lottano per 90 minuti, ma non riescono a scalfire la formazione di casa che in chiusura del primo tempo passa con la rete di Russo e porta a casa il match mantenendo il risultato.

Al Tursi di Martina Franca il Gravina di Tiozzo si schiera con un 3-5-2 inedito con Zanin tra i pali, Chiaradia, Bosnjack e Macanthony in difesa; Venditti, Cabella, Pierce, Cavaliere e Banse in centrocampo e Santoro-Stauciuc in attacco. In panchina, l’ultimo degli acquisti del Gravina, Thiago Alves, trequartista argentino di piede mancino classe 2004 arrivato dal dal Sambiase.

Nel Martina in campo Martinkus, De Angelis, Llanos, Silvestro, La Monica, Russo, Tuccitto, Mastrovito, Zenelaj, Mancini e Piarulli.

In un primo tempo equilibrato, con diverse occasione da entrambe, a sbloccare la gara ci pensa al 38’ Russo che realizza di testa su cross di Tucitto il vantaggio dei padroni di casa.

Con il Martina avanti il Gravina prova a reagire, ma Santoro e Stauciuc non riescono a pareggiare la gara prima della chiusura della prima frazione di gioco che va in archivio con questo risultato.

Nella ripresa non cambia il corso della gara con il Gravina che insegue e cerca il pareggio, ma con il Martina a creare i maggiori problemi agli avversari, prima con La Monica che colpisce verso lo specchio, ma Zanin risponde in angolo; poi con Piarulli che ferma al palo le chance del raddoppio del Martina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Così il match volge al termine senza alcuna novità. Il Martina porta a casa il successo che le permette l’avanzamento del turno. Per il Gravina la sconfitta chiude così il percorso, ma prepara la squadra al campionato che si aprirà domenica 8 settembre sul campo del Martina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari