mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNewsSoftair, l'A-Team di Altamura accede alla finale di Coppa Italia Csen

Softair, l’A-Team di Altamura accede alla finale di Coppa Italia Csen

La competizione si terrà il 22 maggio a Varano de Melegari (Parma).

Grande risultato dell’A-Team di Altamura, il club di softair altamurano che dopo aver conquistato il primo posto nel girone di qualificazione accede alla finale nazionale di Coppa Italia CSEN per contendersi il titolo di campioni d’Italia.

La competizione che si terrà il 22 maggio a Varano de Melegari (Parma) vedrà partecipare le 20 squadre finaliste da tutta Italia in un contesto certamente diverso dalla zona murgiana dove abitualmente l’ASD si allena e prepara alle competizioni.

In questi dodici anni di attività l’ASD A-Team è riuscita più volte ad aggiudicarsi titoli e podi ad eventi e gare di caratura regionale e nazionale, ma solo negli ultimi tre anni si è cimentata ufficialmente nella competizione organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e quindi dal CONI (comitato olimpico nazionale).

“Anni difficili – scrivono dalla A-Team – che hanno messo a dura prova il nostro sport (come gli altri) ma che nella transizione all’agonismo per affrontare questa avvincente sfida ci ha visti pronti e preparati. Già nel 2019 ci siamo resi protagonisti come organizzatori della Finale Nazionale proprio ad Altamura assieme ad altri Club con cui condividiamo un progetto chiamato CISA (comitato interregionale softair) nato per valorizzare e promuovere il nostro sport. Adesso il nostro obiettivo è andare a giocarci seriamente la possibilità di un podio all’evento Nazionale, ma già l’aver raggiunto questo traguardo è per noi motivo di orgoglio e gratificazione per questi anni di sacrifici e passione con cui abbiamo affrontato ogni allenamento ed evento. Il Softair finalmente sta raccogliendo l’attenzione che merita, scrollandosi di dosso le facili strumentalizzazioni a cui per anni è stato assoggettato. Per noi dell’A-Team questo sport rappresenta un modo competitivo di vivere la natura, mixando nel softair discipline come la topografia, l’orienteering , il tiro dinamico e chiaramente tutto lo sforzo fisico ed atletico che gare da 24h come la finale nazionale comportano. A poche settimana dall’evento stiamo raccogliendo le ultime forze e risorse che ci servono per affrontare questo importante impegno e provare a portare lustro ad Altamura e chiaramente al comitato provinciale Bari CSEN”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari