giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsSportIl gravinese Franco De Lucia nuovo presidente del Comitato Provinciale barese dell’Ansmes

Il gravinese Franco De Lucia nuovo presidente del Comitato Provinciale barese dell’Ansmes

L’Ansmes (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo del CONI e del CIP)  che opera per valorizzare il significato delle Stelle e delle Palme come alta benemerenza morale e per realizzare iniziative che aiutino i giovani a recepire e divulgare il valore etico, educativo e sociale dello Sport si è riunita per eleggere il nuovo presidente del Comitato provinciale barese.

All’assemblea, che si è svolta nei giorni scorsi nella sede nella sede della Scuola Regionale dello Sport, hanno preso parte Mimmo Accettura, vicepresidente vicario nazionale Ansmes, Angelo Giliberto, presidente regionale Coni, Franco Castellano, socio benemerito fondatore, e Nani Campione, delegato regionale.

A risultare eletto è il gravinese Franco De Lucia, apprezzato dirigente sportivo, Maestro di karate cintura nera 6°dan, Stella d’oro al merito sportivo.

De Lucia è stato anche consigliere nazionale Ansmes ed in passato ha diretto la sezione di Bari, una delle più storiche.

A Bari, infatti, il 4 giugno 1986 nasceva l’associazione benemerita.

Durante l’assemblea è stato eletto il nuovo direttivo, composto da Carmela Glorioso, Giuseppe Lassandro, Arcangelo Tavarilli, Pierfranco Racanelli, Giuseppe Lestingi e Paolo Laraspata.

Queste le parole del neo presidente provinciale: «considero un grandissimo privilegio essere stato eletto Presidente di questa Associazione. Il compito che attende me e gli altri amici del Consiglio eletto, non è dei più facili. I Dirigenti che mi hanno preceduto hanno sempre dato lustro e forza intellettuale a tutte le iniziative atte a stimolare, sostenere e a far crescere sempre di più la nostra Benemerita Associazione».

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari