venerdì, 14 Novembre 2025
HomeNewsCronacaMatera: 48enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Matera: 48enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Il 5 novembre 2025 la Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 48 anni, originario della provincia di Potenza, per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. L’intervento della Polizia è stato immediato ed è scaturito da una chiamata della vittima alla Centrale Operativa della Questura, con la quale chiedeva aiuto dopo una violenta aggressione subita dal marito. La donna, spaventata da possibili ulteriori violenze, si era rifugiata in strada, sotto la propria abitazione.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza la vittima e raggiunto l’appartamento dove era presente solo l’uomo. Nonostante il tentativo di minimizzare l’accaduto, la presenza di oggetti e suppellettili rotti sul pavimento ha confermato ai poliziotti la reale gravità della situazione. Dalle dichiarazioni della vittima è emerso un quadro di violenza domestica protrattasi per circa tre anni, fatta di maltrattamenti fisici, verbali e psicologici, malgrado la presenza di tre figli minori.

Su disposizione del Gip del Tribunale di Matera, al 48enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Matera, con l’obbligo di presentarsi periodicamente alla Polizia Giudiziaria.

Il rispetto dei diritti della persona arrestata e la presunzione di innocenza rimangono prioritari, in attesa di approfondimenti e del giudizio definitivo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari