mercoledì, 6 Luglio 2022
HomeTurismoTurismo a Matera: abbiamo un piano

Turismo a Matera: abbiamo un piano

Posti esauriti per l'incontro previsto per domani 18 marzo presso il Mulino Alvino di Matera

Tutto pronto e posti esauriti per l’incontro organizzato dal Comune di Matera sul Turismo, dal titolo: TURISMO A MATERA: ABBIAMO UN PIANO. Dalla strategia regionale ai servizi turistici cittadini. Tavoli di progettazione partecipata pubblico-privato. 

All’invito aperto a partecipare all’evento hanno risposto circa 90 stakeholders del settore turistico materano, tra cui rappresentanti di enti pubblici, associazioni di categoria, e operatori economici della ricettività, della ristorazione e dei servizi turistici. 

L’evento consisterà in una intera giornata di progettazione partecipata pubblico-privata. La prima parte dei lavori sarà svolta con tutti i partecipanti, e sarà possibile seguirla anche in streaming a distanza, successivamente si svolgerà la prima parte dei lavori dei gruppi su tavoli tematici che si terranno esclusivamente in presenza. 

Tra i relatori invitati all’incontro saranno presenti Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo che parlerà dell’esperienza delle fondazioni comunali aretine per la valorizzazione e l’affermazione della risorsa culturale e turistica. Antonio Nicoletti, Direttore APT Basilicata che illustrerà il ruolo di Matera nel piano strategico del marketing turistico della Basilicata, Tullio Romita Professore associato di Sociologia del Turismo presso l’Università della Calabria che tratterà di come organizzare lo sviluppo turistico locale con la sostenibilità e un ruolo sinergico tra gli attori pubblici e privati, Raffaele Vitulli come Referente Materahub. 

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari