Il deputato del territorio Rossano Sasso annuncia la presenza dell’associazione Federicus presso il Senato della Repubblica a Roma. Si tratta di un riconoscimento importante per la manifestazione altamurana.
Di seguito la nota dell’On.Sasso.
“Da pugliese e da altamurano sono fiero ed orgoglioso di presentare a Roma insieme all’amico e collega Roberto Marti Presidente della commissione Cultura, Federicus, la più grande manifestazione medievale italiana intitolata al “Puer Apuliae” Federico II, la cui suggestione culturale è sempre molto forte nella nostra regione a distanza di secoli. Federicus, manifestazione storica che attrae nella città murgiana decine e decine di migliaia di visitatori da tutta Europa, si svolgerà ad Altamura dal 28 Aprile al 1°Maggio.
Presenteremo la manifestazione il 6 aprile alle ore 10,00 nella Sala Caduti di Nassiriya presso il Senato della Repubblica.
Viva Federicus”.
Così in una nota il deputato pugliese Rossano Sasso, capogruppo Lega in Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati
Interverranno: Roberto Marti Presidente della Commissione Cultura del Senato, Rossano Sasso Deputato,
Fabrizio Quattromini Presidente APS Fortis Murgia , Beppe Piccininni componente del direttivo APS Fortis Murgia, Caterina Colonna direzione artistica e culturale APS Fortis Murgia, Berardino Galeota Dirigente Cultura e Turismo Comune di Altamura. Modera Felice Griesi