martedì, 29 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: il Taranto al D’Angelo

Altamura, calcio: il Taranto al D’Angelo

Team che ospita il fanalino di coda del girone C nella 24a giornata di Serie C Now

In campo lunedì 27 gennaio alle 20.30 la Team Altamura che ospita il Taranto al D’Angelo per la 24a giornata del girone C di Serie C Now.

Un match importante e sulla carta favorevole per i biancorossi che potrebbero così prendere il vantaggio in classifica sulle dirette concorrenti in zona play-out, dopo il pareggio contro il Benevento, approfittando di un’avversaria in crisi di risultati e non solo.

Al D’Angelo arriva, infatti, un Taranto ultimo  in classifica con solo 3 punti, nonostante i 3 successi e i 4 pareggi in stagione, a causa delle violazioni di natura amministrativa; ma che ha inoltre  perso le ultime 9 partite in campionato, l’ultima delle quali 3-0 in casa del Trapani.

Rossoblù che sono stati, nel girone di andata, la prima vittoria in Serie C dell’Altamura, che oggi, dopo un pareggio, cerca il primo successo in casa al D’Angelo, dopo il trasferimento dello scorso 13 dicembre.

Per l’Altamura, dimenticato il periodo negativo di 3 sconfitte consecutive in chiusura del 2024, sono arrivati 3 risultati utili consecutivi in avvio di nuovo alto, con il successo al Foggia che ha anticipato i pareggi con Sorrento e Benevento per 1-1, nelle due precedenti uscite.

Nonostante questo ed una classifica che la vede in 13a posizione con 28 punti, a +2 dalla zona play-out del Latina, l’Altamura deve assolutamente evitare di sottovalutare il Taranto, che nonostante le difficoltà è sempre alla ricerca di una reazione per raggiungere quanto meno la penultima posizione (19a), attualmente occupata dalla Turris, anch’essa penalizzata.

Team che ha mosso qualche pedina anche in sede di calciomercato con l’ufficialità di Dibenedetto arrivata poche ore prima della gara contro il Benevento, che è stata seguita dall’ufficialità dell’esterno offensivo, del 2000, Gabriele Capanni, in prestito con la Ternana; e l’addio di Acampa, ceduto al Giugliano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Sarà Matteo Dini della sezione di Città di Castello, l’arbitro della gara, con Gheorghe Mititelu di Torino e Alberto Callovi di San dona’ di Piave assistenti in suo supporto. Enrico Eremitaggio di Ancona, invece, il quarto ufficiale.

Le altre partite

Arrivano da Caserta e Potenza i primi esiti della 24a giornata con il pareggio per 1-1 della Casertana contro il Messina e la sconfitta del Potenza contro l’Audace Cerignola che, almeno momentaneamente, ha conquistato la vetta del girone.

Le due partite, giocatesi ieri, sabato 25 gennaio, saranno poi seguite dai match odierni che avranno inizio alle 12.30 con Catania – Giugliano. A seguire, tre incroci di interesse per l’Altamura alle ore 15 con Foggia-Benevento, Juventus Next Gen-Trapani e Latina-Avellino; mentre alle 17.30 il Monopoli ospita la Cavese nel tentativo di ritornare in vetta e rispondere a Cerignola e Benevento, con la Turris che invece ospiterà il Sorrento.

In campo lunedì, infine, oltre alla gara di Altamura, anche Crotone – Picerno, con in palio un piazzamento migliore in zona play-off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari